Anteprima Moto Guzzi: le novità della gamma 2006
Presentata venerdì scorso, ovviamente a Mandello del Lario (e dove altro sennò?), la gamma Moto Guzzi 2006. Interessanti le novità della casa di Mandello: la California Vintage, la Griso 850 (ovvero la sorellina minore della famiglia Griso), e per finire la Breva 850, che si affianca ai modelli da 750 e 1100 cc. A più
Presentata venerdì scorso, ovviamente a Mandello del Lario (e dove altro sennò?), la gamma Moto Guzzi 2006.
Interessanti le novità della casa di Mandello: la California Vintage, la Griso 850 (ovvero la sorellina minore della famiglia Griso), e per finire la Breva 850, che si affianca ai modelli da 750 e 1100 cc.
A più di 35 anni dalla nascita della serie California, Moto Guzzi rende omaggio al mito della custom italiana creandone un’esclusiva versione Vintage: il collegamento con la tradizione è evidente nei particolari cromati e nel look chiaramente anni ’70.
Ma si tratta solo di un vezzo estetico, perché per quanto riguarda la parte tecnica la Vintage si mostra all’avanguardia: ciclistica e motore (da 1100 cc) rinnovati, omologazione Euro 3.
La California, oltre che nella versione Vintage, viene proposta anche in una ricca versione “touring” che farà felici i macinatori di chilometri: cupolino, parapiedi, bauletto posteriore da 45 litri e manopole riscaldate sono infatti di serie.
Il prezzo della Vintage è di 15.950 euro, per la Touring ne servono invece 13.900.
Per chi punta all’essenziale è disponibile la versione Classic, a 12.720 euro.
Il successo della maxi naked Griso è la ragione della nascita della “sorellina minore” da 850 cc.
La differenza non risiede solo nella minore cilindrata: la colorazione nera del telaio e la verniciatura grigia di ruote e trasmissione rendono la piccola Griso un oggetto molto appetibile.
Griso 850 sarà disponibile al prezzo di € 10.990, nelle colorazioni Rosso Corsa e Nero Guzzi.
Stessa cilindrata, 850, per la terza nuova proposta targata MotoGuzzi: si tratta della Breva 850, moto ideale per un uso urbano rapido e confortevole e anche per piacevoli puntatine fuoriporta.
La ciclistica studiata per una guida facile e sicura e il propulsore bicilindrico a V di 90° (Euro 3) rendono questa moto godibile e maneggevole.
Breva 850 sarà disponibile, nei colori Rosso Corsa e Nero Guzzi, al prezzo di € 10.590 chiavi in mano.
La Breva 850 si affianca alla collaudata versione 750 proposta quest’anno anche in versione Touring, con parabrezza, portapacchi in acciaio con borsa/bauletto e borse laterali semirigide con copertura impermeabile di serie (€ 7.690 per la versione base e € 8.100 per la Touring).
Al vertice della famiglia troviamo la maxi naked Breva 1100 da oggi disponibile anche nella versione ABS, dotata della trasmissione a cardano reattivo compatto CARC (€ 11.590, € 12.340 per la versione ABS).
Completano la gamma la Nevada 750, disponibile da oggi nella nuova versione Touring (con portapacchi/schienalino, borse laterali rigide e parabrezza), che affianca il modello Classic (€ 7.490 per la Classic e € 7.990 per la Touring), e l’esclusiva MGS 01-Corsa, costruita con cura artigianale e dedicata a veri intenditori.
Spinta da un grintoso bicilindrico a V di 90° di 1225cc di cilindrata, con pistoni Cosworth, MGS 01-Corsa ha una dotazione ciclistica e prestazioni da vera signora della pista. Prezzo: € 24.000 chiavi in mano (per uso esclusivo in pista).
Per le schede tecniche e tutte le altre informazioni visitate il sito ufficiale della casa.
via | Motoguzzi