Un chopper ibrido da 200 CV firmato Orange County

Chopper ibrido

Il costruttore americano di chopper Orange County Chopper, con la collaborazione della Schneider Electric, ha realizzato uno spettacolare chopper ad alimentazione ibrida. La moto è dotata di un motore bicilindrico a V in tipico stile custom ma accoppiato ad un doppio propulsore elettrico; questo mix offre una potenza totale di ben 200 cavalli!

Inoltre, attraverso un sistema elettronico, il pilota può decidere di quanta potenza necessiti, regolandola con un selettore. In pratica sono disponibili 100 cavalli forniti dal motore endotermico mentre altri 100 vengono dai due motori elettrici capaci di 50 cavalli l'uno. E' anche possibile girare con la sola alimentazione elettrica e l'autonomia è di circa 60 chilometri. La trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale a 6 rapporti.

Le batterie vengono ospitate nelle valigie laterali del chopper mentre sulla parte superiore del serbatoio c'è un monitor LCD touch screen che consente di tenere sotto controllo e agire sulle funzioni della propulsione elettrica. Il colore scelto per questa moto non poteva che essere un verde smeraldo metalizzato che fa molto...eco! Ok, non si può dire che esteticamente sia molto riuscita ma è certo un passo avanti nell'ambito della mobilità eco sostenibile.

Chopper ibrido
Chopper ibrido
Chopper ibrido
Chopper ibrido

Chopper ibrido
Chopper ibrido
Chopper ibrido
Chopper ibrido

via | Solomoto30

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: