Home Moto2: chiusi i test ad Almeria

Moto2: chiusi i test ad Almeria

FTR completa i propri test 2009 in previsione della prossima stagione della Moto2 e grazie alle prestazioni del pilota ceco Karel Abraham conferma il proprio potenziale. Abraham ha infatti migliorato di un secondo e mezzo il tempo della prima giornata di test staccando ieri il tempo di 1’39.0 contro l’1’40.5 di lunedì. Ovvia la soddisfazione


FTR completa i propri test 2009 in previsione della prossima stagione della Moto2 e grazie alle prestazioni del pilota ceco Karel Abraham conferma il proprio potenziale.

Abraham ha infatti migliorato di un secondo e mezzo il tempo della prima giornata di test staccando ieri il tempo di 1’39.0 contro l’1’40.5 di lunedì. Ovvia la soddisfazione dello stesso pilota, ma anche di Steve Bones, direttore FTR che ha dichiarato: “Fin dalle prestazioni del team Joe Darcey e Graeme Gowland negli ultimi due round del Campionato spagnolo, fino ai test 2009 con (Gabor) Talmacsi, Julián Simón e Abraham abbiamo fatti grandi passi in avanti per la prossima stagione.”

“Karel è stato impressionante ad Almeria. Il suo miglior giro martedì è arrivato dopo un duro lavoro da parte sua e da parte del team. Entro poco concluderemo le negoziazioni con i team interessati nella M210 per il campionato del mondo e quello spagnolo.” – ha aggiunto il manager FTR.

FTR sta attualmente negoziando la fornitura delle proprie moto con sei team iscritti alla prossima stagione della Mondiale Moto2 e con cinque team del Campionato Spagnolo. Presenti al Almeria anche Stefan Bradl (che vedete nella foto) e Vladimir Leonov che hanno fatto il loro esordio con la Suter MMX registrando tempi di 1’41.9 e 1’42.4.

Il duo Promoracing formato da Joan Olivé e Kenny Noyes ha continuato a lavorare sul proprio prototipo Promo-Harris. Ad Almeria ha girato anche i piloti del Team Pons Racing, Pons e Gadea che hanno fatto registrare rispettivamente i tempi di 1’39.9 e 1’39.7 mentre. Come a Valencia il Pons Racing Team ha messo a disposizione il proprio prototipo ai piloti che parteciperanno il prossimo anno al Campionato Moto2.

In particolare Scott Redding è stato protagonista di qualche giro e buone sensazioni. “Il prototipo andrà in Germania, dove apporteremo le ultime modifiche. Inizieremo anche la fabbricazione di una seconda unità con differenti specifiche,” ha spiegato Sito Pons, Team Manager della scuderia.

via | motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →