Moto Morini chiude i battenti, si cerca un acquirente
Il brutto periodo per il mondo motociclistico pare non volersi arrestare, e anche a natale non c’è tregua per le cattive notizie: Moto Morini chiude la produzione in attesa di qualcuno che compri l’azienda e riporti nuova linfa nelle casse aziendali, già da tempo in crisi; da settembre Morini si trova in una condizione di
Il brutto periodo per il mondo motociclistico pare non volersi arrestare, e anche a natale non c’è tregua per le cattive notizie: Moto Morini chiude la produzione in attesa di qualcuno che compri l’azienda e riporti nuova linfa nelle casse aziendali, già da tempo in crisi; da settembre Morini si trova in una condizione di amministrazione controllata, ma l’happy ending non è ancora arrivato.
Ultima batosta al mondo delle due ruote, dopo la chiusura di Buell e la messa in vendita di MV da parte di Harley Davidson, nessun grosso imprenditore ha voluto investire sul progetto Morini, perciò l’attività verrà sospesa a tempo indeterminato, con la speranza di un intervento economico il prima possibile da parte di un nuovo acquirente.
Futuro incerto per tutta la gamma, e per la Granferro 1200, recentemente presentata e apprezzata all’Eicma 2009. Rimaniamo in attesa di qualche nuova e più dettagliata news dalla casa.
Aggiornamento: Abbiamo parlato con l’azienda di Casalecchio di Reno. Non ci sono novità di sorta rispetto alla situazione di crisi su cui la Morini ha già fatto chiarezza. Lo stabilimento rimane quindi fermo in attesa un possibile acquirente. Restano invece operativi gli uffici commerciali, di assistenza tecnica e post vendita, così come il magazzino ricambi.