Home Ducati Multistrada 1200 2010: debutta il motore Testastretta “11 gradi”

Ducati Multistrada 1200 2010: debutta il motore Testastretta “11 gradi”

Dopo tante voci e tanta attesa, da Borgo Panigale è arrivata la conferma della presentazione ufficiale al pubblico della nuova Multistrada 1200, che già da alcuni mesi, sta monopolizzando spazi sulla stampa internazionale e sui forum e blog di appassionati. Dal 10 al 15 Novembre, al padiglione 18 della Fiera di Milano, la moto sarà


Dopo tante voci e tanta attesa, da Borgo Panigale è arrivata la conferma della presentazione ufficiale al pubblico della nuova Multistrada 1200, che già da alcuni mesi, sta monopolizzando spazi sulla stampa internazionale e sui forum e blog di appassionati.

Dal 10 al 15 Novembre, al padiglione 18 della Fiera di Milano, la moto sarà esposta per la prima volta al pubblico. Fedele alla geniale intuizione con cui Ducati riuscì a combinare sportività e prestazioni al comfort e alla versatilità, la nuova Multistrada 1200 racchiude in una sola moto tutti i desideri e i sogni di un motociclista.

Ducati ha voluto realizzare una moto in grado di affrontare al meglio ogni tipo di percorso, ogni tipo di fondo stradale, una moto che racchiude tutta la tecnologia mutuata dalle “rosse di Borgo Panigale” sia in MotoGP che in SBK. Una moto senza limiti, capace di adattarsi alle richieste del pilota, passando da una supersportiva ad una tourer per lunghi viaggi, a una moto per andare al lavoro ma anche per affrontare strade bianche e sterrati con la capacità di una enduro stradale.

Un progetto che nasce dal cuore; il propulsore di questa moto non poteva che aver origine dal motore Campione del Mondo, il Testastretta che equipaggia la Ducati 1198. Gli ingegneri e i tecnici di Borgo Panigale sono riusciti a sfruttare la grande potenza e la sorprendente ecletticità di questo motore rendendolo più regolare e fruibile, adatto ad ogni situazione. Nasce così il nuovo Testastretta 11°(undici gradi), un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni, elasticità e piacere di guida.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →