Home Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Il sistema Tutor arriverà prossimamente anche sulle strade statali. L’ANAS – riportano i cugini di autoblog.it – ha investito 4 milioni di euro per installare il dispositivo in tre punti strategici, primo fra tutti sulla Romea, considerata la strada più pericolosa d’Italia. Il Tutor verrà inoltre installato sull’Aurelia all’altezza di Tarquinia e sulla Statale Domiziana

Il sistema Tutor arriverà prossimamente anche sulle strade statali. L’ANAS – riportano i cugini di autoblog.it – ha investito 4 milioni di euro per installare il dispositivo in tre punti strategici, primo fra tutti sulla Romea, considerata la strada più pericolosa d’Italia.

Il Tutor verrà inoltre installato sull’Aurelia all’altezza di Tarquinia e sulla Statale Domiziana all’altezza di Castel Volturno. La suddetta fase durerà tutta l’estate e servirà all’ente di gestione per comprendere e superare alcuni limiti tecnici – doppio senso di marcia, assenza dei caselli, difficoltà di lettura dei dati etc. – che, attualmente, ne impediscono la diffusione a livello nazionale.

Va detto, a favore del Tutor, che nel 2008 gli incidenti sono diminuiti del 20% con un dimezzamento del numero di vittime. Cosa ne pensate?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →