Home Lombardia: limite di circolazione per i 2tempi Euro-0 fino al 2011, poi divieto permanente

Lombardia: limite di circolazione per i 2tempi Euro-0 fino al 2011, poi divieto permanente

Già il 29 luglio, la Regione Lombardia, con la Deliberazione della Giunta Regionale numero 9958, ha approvato il regolamento che vieta la circolazione a motocicli e ciclomotori 2T omologati Euro0, a partire dal 15 ottobre. A differenza degli altri veicoli inquinanti che continueranno con i periodi di stop, i due tempi, però, non potranno ricominciare


Già il 29 luglio, la Regione Lombardia, con la Deliberazione della Giunta Regionale numero 9958, ha approvato il regolamento che vieta la circolazione a motocicli e ciclomotori 2T omologati Euro0, a partire dal 15 ottobre. A differenza degli altri veicoli inquinanti che continueranno con i periodi di stop, i due tempi, però, non potranno ricominciare a circolare dal 2011. Spariranno definitivamente dalle strade lombarde.

Infatti il fatidico DGR 9958 dice che “è stato deciso di aumentare progressivamente le limitazioni al traffico per i motoveicoli e i ciclomotori a due tempi fino al divieto alla circolazione in tutta la Lombardia dal 15 ottobre 2011”.

Pero ora moto e scooter soggetti al blocco limitazione non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e per i loro possessori non vi saranno deroghe: l’unica possibilità di utilizzo sarà nel fine settimana e al di fuori delle dodici ore in cui è in vigore il blocco. Ci scende una lacrimuccia a pensare che fine faranno i cari vecchi zanzaroni.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →