Home Tutti in pista per la ricerca sulla fibrosi cistica

Tutti in pista per la ricerca sulla fibrosi cistica

Il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, questo 31 ottobre, sarà sede di un evento che ha come temi il divertimento, la sicurezza e tanta solidarietà. La Federazione Motociclistica Italiana, il CIV e Matteo Marzotto hanno stretto una collaborazione a favore della lotta contro la fibrosi cistica. Già intrapresa durante le gare del CIV, proseguirà anche

Il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, questo 31 ottobre, sarà sede di un evento che ha come temi il divertimento, la sicurezza e tanta solidarietà. La Federazione Motociclistica Italiana, il CIV e Matteo Marzotto hanno stretto una collaborazione a favore della lotta contro la fibrosi cistica.

Già intrapresa durante le gare del CIV, proseguirà anche ora che il campionato è concluso, con l’intento di proseguire a “portare in un ambiente sportivo una malattia così grave e paradossalmente ancora poco conosciuta, che solo nel nostro Paese conta cinquemila malati accertati e quasi tre milioni di portatori sani”, grazie alla vendita benefica di merchandising e ai punti informativi ospitati nel paddock.

E ora si profila questa nuova importante avventura solidale che coinvolgerà direttamente il pubblico: gli istruttori del Top Ride High School aspettano neofiti, appassionati e motociclisti esperti che desiderano migliorare la propria tecnica per un corso di guida sicura, che si svolgerà attraverso lezioni teoriche in aula ed esercitazioni pratiche sui sali e scendi del circuito.

Nel pomeriggio, dopo le lezioni, si svolgeranno le gare di endurance, mini motard e kart. Le squadre, formate ognuna da quattro piloti, si sfideranno lungo i 1.900 metri in cui si snoda il Circuito e al termine delle competizioni verranno premiati i primi tre equipaggi.

Per divertirsi e supportare in questo modo la ricerca è necessario entro il 15 ottobre versare la quota d’iscrizione (€ 890,00 con moto in uso, € 600,00 con moto propria) e compilare il modulo d’iscrizione, disponibile sui siti internet www.fibrosicisticaricerca.it e www.topride.it.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →