Home Can-Am Spyder RT: turismo su tre ruote

Can-Am Spyder RT: turismo su tre ruote

Can-Am è il marchio di BRP Bombardier che alimenta il settore dei quad in una posizione di leadership e da qualche anno propone anche una sorta di Trike con connotazioni da motoslitta su ruote, chiamato Spyder. Il modello sportivo RS finora in listino verrà affiancato nel 2010 da una versione granturismo, denominata Spyder RT. Lo


Can-Am è il marchio di BRP Bombardier che alimenta il settore dei quad in una posizione di leadership e da qualche anno propone anche una sorta di Trike con connotazioni da motoslitta su ruote, chiamato Spyder. Il modello sportivo RS finora in listino verrà affiancato nel 2010 da una versione granturismo, denominata Spyder RT.

Lo Spyder non ha mai appassionato particolarmente la clientela italiana, ma in Francia e Germania ha riscosso un discreto successo di vendite, convincendo i vertici canadesi a proporre anche una versione più adatta alle lunghe distanze. Ecco quindi che la protezione aerodinamica aumenta, come la capacità di carico e la comodità a bordo. Un modello tutto nuovo come sostanza, ma invariato nella tecnica ciclistica e meccanica.

A spingerlo c’è sempre il bicilindrico Rotax da 991cc (il famoso motore Magnesium della RSV1000R), assistito da controllo di stabilità, trazione e ABS. Il grosso cambiamento sta nelle sovrastrutture: si rinnova nello stile, più moderno e curato, nella generosa e comoda sella, baule e borse sono integrati e capienti; guadagna inoltre l’impianto stereo, e addirittura un carrello optional per i grandi carichi.

Can-Am Spyder RT 2010
Can-Am Spyder RT 2010
Can-Am Spyder RT 2010
Can-Am Spyder RT 2010

Spyder RT sarà disponibile in tre livelli di allestimento: RT, RT Audio & Connivence, ed RT-S. Prezzi ancora non dichiarati (che pensiamo siano superiori ai circa 17mila necessari per il modello RS).

Can-Am Spyder RT 2010
Can-Am Spyder RT 2010

via | Motocorse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →