Home Motorrad incorona l’Aprilia RS

Motorrad incorona l’Aprilia RS

I lettori della rivista tedesca Motorrad hanno incoronato l’Aprilia RS 125 per la settima volta in otto anni, consegnandogli il prestigioso premio attribuito alle migliori “ottavo di litro” replica. l’ RS 125 si è aggiudicata l’ennesimo trofeo di un palmarès che non teme confronti e ribadisce la tradizionale leadership di Aprilia nelle 125 replica. Lanciata



I lettori della rivista tedesca Motorrad hanno incoronato l’Aprilia RS 125 per la settima volta in otto anni, consegnandogli il prestigioso premio attribuito alle migliori “ottavo di litro” replica.
l’ RS 125 si è aggiudicata l’ennesimo trofeo di un palmarès che non teme confronti e ribadisce la tradizionale leadership di Aprilia nelle 125 replica.
Lanciata alla fine degli anni ottanta, inventando un nuovo segmento di prodotto, si è rinnovata costantemente nel tempo fino alla RS 125 2006 che viene presentata proprio in questi giorni.
Ciò testimonia il forte impegno di Aprilia nello sviluppo della propria presenza sui mercati internazionali in tutti i settori della moto.

Nelle preferenze dei 40 mila votanti fra i lettori di Motorrad, Aprilia RS 125 è giunta prima con il 21% dei voti nella categoria moto 125, lasciandosi alle spalle le “concorrenti” Honda CBR R 125 (14.1% dei voti) e Varadero 125 (7%).
Le importanti evoluzioni tecniche e stilistiche del nuovo modello, puntano a riconfermare Aprilia RS 125 quale leader di mercato nel proprio settore.
Una posizione confermata anche dalle vendite della supersportiva 125 di Noale che – dal 2004 al 2005 – sono complessivamente passate da 3.300 a 4.800 unità.

RS125 awards

Il premio attribuito dai lettori di Motorrad si affianca ad un altro recente successo di RS 125, riconosciuta dalla Motorcycle Design Association, l’associazione internazionale che raggruppa i più stimati designers delle due ruote, come la più bella moto del panorama internazionale nella categoria riservata ai veicoli fino a 200cc.
La ottavo di litro disegnata da Renzo Ferracin ha infatti conquistato la giuria, composta da oltre 120 professionisti di settore, grazie al suo stile assolutamente racing, in cui i particolari della carena, cupolino, codone ed il nuovo disegno dei cerchi a razze incrociate compongono un insieme estremamente accattivante.
Tutto ciò dimostra, anno dopo anno e modello dopo modello, che RS 125 rimane la massima ambizione per i sedicenni europei con il motociclismo sportivo nel sangue.
via | Aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →