Home Supermoto: Lazzarini e Van Den Bosch su tutti!

Supermoto: Lazzarini e Van Den Bosch su tutti!

E’ iniziato ieri, sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano dé Melegari l’atteso Campionato Italiano Supermoto, caratterizzato dalla presenza dei migliori specialisti al mondo della derapata. Circa 250 i concorrenti che si sono presentati a questa “prima” internazionale permettendo a sei categorie di poter scendere a turno sul tracciato emiliano nei tre giorni di permanenza. A

E’ iniziato ieri, sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano dé Melegari l’atteso Campionato Italiano Supermoto, caratterizzato dalla presenza dei migliori specialisti al mondo della derapata.
Circa 250 i concorrenti che si sono presentati a questa “prima” internazionale permettendo a sei categorie di poter scendere a turno sul tracciato emiliano nei tre giorni di permanenza.
A dominare l’evento sono stati il pesarese campione in carica Ivan Lazzarini che in sella alla sua Husqvarna ufficiale ha realizzato una splendida doppietta concludendo davanti al belga campione del mondo Gerald Delepine (Husqvarna) e al romano Simone Girolami (TM) in classe Prestige (moto oltre 450cc.).
Nella classe Sport (moto fino a 450cc) è stato il transalpino ex campione del mondo Thierry Van Den Bosch con la sua Aprilia ufficiale a dominare entrambe le frazioni, anticipando prima l’ex iridato francese Jerome Giraudo (Aprilia) e successivamente l’ex iridato belga Eddy Seel (Suzuki).


Thierry Van Den Bosch

Riccardo Cavazzana si è aggiudicato l’assoluta del campionato italiano Junior, mentre il romano Ermanno Bastianini è risultato imbattibile nella Coppa Italia, e ancora Gianni Giancristofaro che ha dominato il Trofeo Honda vincendo le due manche, e infine Guglielmo Del Bono vincitore dell’Airoh Cup Ktm.

Classifiche

GARA-1 PRESTIGE: 1. Ivan Lazzarini (Husqvarna) 12 giri in 18’11”194; 2. G. Delepine (Husqvarna); 3. S. Girolami (TM).

GARA-2 PRESTIGE: 1. Ivan Lazzarini (Husqvarna) 12 giri in 18’18”294; 2. G. Delepine (Husqvarna); 3. S. Girolami (TM ).

ASSOLUTA PRESTIGE: 1. Ivan Lazzarini punti 50; 2. Gerald Delepine (Husqvarna-BEL) 44; 3. Simone Girolami (TM) 40.

GARA-1 SPORT: 1. Thierry Van Den Bosch (Ktm) 12 giri in 17’56”385; 2. J. Giraudo (Aprilia); 3. M. Beltrami (Honda).

GARA-2 SPORT: 1. Thierry Van Den Bosch (Aprilia) 13 giri in 19’21”378; 2. E. Seel (Suzuki); 3. M. Beltrami (Honda).

ASSOLUTA SPORT: 1. Thierry Van Den Bosch punti 50; 2. Massimo Beltrami 40; 3. Jerome Giraudo 37.
via | DBO

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →