Home Le strade più belle del mondo!

Le strade più belle del mondo!

Nel viaggio su due ruote l’importante il più delle volte non è la meta, ma il percorso che si fa per raggiungerla, perchè il bello è mettersi in viaggio per il semplice gusto di muoversi in moto: come ci suggeriscono le segnalazioni di KirkMichael, a ciò si aggiunge che, sparse per il mondo, ci sono


Nel viaggio su due ruote l’importante il più delle volte non è la meta, ma il percorso che si fa per raggiungerla, perchè il bello è mettersi in viaggio per il semplice gusto di muoversi in moto: come ci suggeriscono le segnalazioni di KirkMichael, a ciò si aggiunge che, sparse per il mondo, ci sono alcune strade davvero meravigliose, che tracciano itinerari da sogno e invitano più delle altre a prendere la moto e… partire!

Sembra infatti impossibile non montare subito in sella quando ci si trova davanti a strade come l’Austriaca Silvretta Hochalpenstrasse, che parte dai 1054m del villaggio di Partennen per arrivare con un susseguirsi di curve ai 2032m della BielerHohe, o alla Jebel Hafeet Road, negli Emirati Arabi Uniti, che si snoda per chilometri come un serpente nel deserto.

Meno curve ma uno scenario ugualmente spettacolare è quello offerto in Norvegia dalla Atlantic Road, che solca le acque appoggiandosi su piccoli isolotti, per poi tornare sulla via di casa ed incontrare la suggestiva strada del Passo dello Stelvio.

La scelta di mete non manca di certo: resta solo da saltare in moto! Chi avesse un bel viaggio da raccontare, attraverso strade conosciute o meno, può inviarcelo tramite e-mail insieme ad alcune foto: i racconti più belli verranno pubblicati a nome dell’autore.

austria, deserto, mototurismo, norvegia, stelvio
austria, deserto, mototurismo, norvegia, stelvio
austria, deserto, mototurismo, norvegia, stelvio
austria, deserto, mototurismo, norvegia, stelvio

Immagini via | follerumba.blogspot.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →