Home Red Bull KTM Supermoto Junior Euro Cup

Red Bull KTM Supermoto Junior Euro Cup

Torna l’entusiasmante torneo europeo di Supermoto promosso da KTM in collaborazione con Red Bull. La Red Bull KTM Junior Euro Cup si è già affermata in passato come ottimo banco di scuola per i giovani talenti che sognano di diventare campioni di Supermoto, oltre che come fonte inesauribile di gare sempre elettrizzanti e combattute fino

Torna l’entusiasmante torneo europeo di Supermoto promosso da KTM in collaborazione con Red Bull.
La Red Bull KTM Junior Euro Cup si è già affermata in passato come ottimo banco di scuola per i giovani talenti che sognano di diventare campioni di Supermoto, oltre che come fonte inesauribile di gare sempre elettrizzanti e combattute fino all’ultima curva nel perfetto stile Red Bull.
Per questo, anche nel 2006 si ripete l’appuntamento con il campionato più eccitante riservato alle giovani leve.
KTM continua la sua attività di ricerca e promozione dei migliori talenti di una disciplina eccitante come il Supermoto.
Attività che ha già portato i suoi frutti: Renè Esterbauer, austriaco, vincitore della prima Red Bull KTM Supermoto Junior Euro Cup nel 2004, continua a provare il suo valore nella Top Class del proprio campionato nazionale.

Ai partecipanti della Junior Euro Cup viene offerto un pacchetto molto interessante, che prevede un primo evento necessario per selezionare i piloti che avranno accesso alla esclusiva lista dei partenti dell’intero campionato.
La selezione si terrà il 6 maggio 2006 sul circuito di Harzring, in Germania, nei pressi di Aschersleben, ed è aperta a tutti i piloti di età compresa tra i 15 e i 21 anni, alla data del 1° aprile 2006.
Le iscrizioni alla selettiva sono a numero chiuso: affrettatevi!

Tutti gli indirizzi li potete trovare sul sito KTM.
I bravi e fortunati che si guadagneranno sul campo l’accesso al campionato, avranno a disposizione un pacchetto che comprende una quattro tempi KTM SX-F 250 Supermoto, il trasporto del mezzo a tutte le gare e tutto il necessario per correre: l’abbigliamento protettivo, tasse di iscrizione, vitto e alloggio, benzina da gara OMV e pneumatici Dunlop.
La tassa di partecipazione alla Junior Cup è di 1.500,00 euro, che vanno versati in anticipo presso il concessionario, a titolo di cauzione: ad ognuna delle sei gare in programma infatti i partecipanti verranno rimborsati con una rata da 250 euro , per cui a fine campionato chi avrà preso parte a tutte le gare avrà riavuto indietro l’intera tassa di partecipazione.

I piloti potranno inoltre contare su tutta l’esperienza e i consigli di un mentore d’eccezione quale Klaus Kinigardner , che sarà a disposizione per assicurare il massimo supporto ai ragazzi in pista.
Il premio è molto attraente: il vincitore infatti avrà a disposizione una KTM 450 SMR nuova fiammante per correre nel suo campionato nazionale Supermoto.

Selezione piloti :

06.05 Harzring / Germania

Calendario gare 2006 :

23.07 Sardegna/ Italia
05.08 Alpe d´Huez / Francia
12.08 Knutstorp / Svezia
10.09 St. Wendel / Germania
30.09 Cardiff / Gran Bretagna
15.10 Mettet / Belgio

via | KTM

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →