Home Coppa Italia: quinta tappa in scena al Mugello

Coppa Italia: quinta tappa in scena al Mugello

Quinto e penultimo appuntamento stagionale della Coppa Italia 125 Sport under 21. Dopo la tappa di Franciacorte, al Mugello si arriva con Giovanni Bonati leader della classifica con quindici punti di distacco dal sedicenne Aloisi. Quest’ultimo, dopo un inizio di stagione a dir poco esaltante (2 vittorie nelle prime 2 gare) non ha più portato


Quinto e penultimo appuntamento stagionale della Coppa Italia 125 Sport under 21. Dopo la tappa di Franciacorte, al Mugello si arriva con Giovanni Bonati leader della classifica con quindici punti di distacco dal sedicenne Aloisi.

Quest’ultimo, dopo un inizio di stagione a dir poco esaltante (2 vittorie nelle prime 2 gare) non ha più portato a casa nemmeno un punto lasciando spazio al rivale sarzanese. Terzo, ma in piena zona titolo Kevin Manfredi che, appena quattordicenne, ha sfiorato il podio proprio a Franciacorta.

Al Mugello in pista anche i piloti del Trofeo Ducati Desmo Challenge suddiviso nella classi Protwins, Superstock e Superbike e il Monomarca Honda con la 125 G.P., la Hornet Cup e la CBR 600 RR. Completa il programma la quinta prova della Premier National Cup.

Il Ducati Desmo Challenge vede classifiche aperte in tutte le classi, in particolare nella Protwins dove la lotta è ristretta a Alessandro Valia e Cristiano Franco. Nella Superstock è Roberto Rozza a condurre con quattordici lunghezze su Matteo Colombo mentre Luigi Tondo è il leader della Superbike con Massimo Boccelli, Massimo Venturini e Giorgio Cantalupo che possono ambire al successo finale.

Quarta tappa dei cinque in calendario per il Trofeo Honda. Nella RS 125 è ancora tutto da decidere, visto i 50 punti in palio delle rimanenti due prove, al momento i favori sono per Davide Stirpe che precede Davide Zenari e il vincitore di Franciacorta Marco Faccani.

Sebastiano Zerbo è a punteggio pieno nella Hornet Cup e difficilmente il siciliano si lascerà sfuggire il titolo che potrebbe conquistare già domenica al Mugello, anche se la matematica lascia ancora speranze a Giovanni Carnevale e Paolo Bentivogli.

Infine Alex Sassaro nella CBR 600 RR vanta quindici lunghezze su Diego Giugovaz e poche più su Marco Petrini. Il toscano sulla pista amica, dovrà riscattare l’opaca prova di Francaicorta, se vorrà rimanere in lotta per il titolo insieme ai due rivali.

Una sintesi delle gare verrà trasmessa giovedì 3 settembre alle ore 23,30 su Sportitalia 24 e in replica sabato 5 alle ore 11,30 su Sportitalia. Inoltre la trasmissione Motorzone FMI – Magazine, distribuita a numerose emittenti locali su tutto il territorio nazionale, sarà interamente dedicato a questo quinto round.

via | CIV.tv

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →