KL presenta la SM450F

KL presenta la SM450F
Anna
Pubblicato il 16 mar 2006



Una motard d’eccezione, tanto bella quanto raffinata.

Ecco in sintesi la nuova proposta del binomio KL – Kawasaki: si tratta della SM450F, ‘sorella’ senza tasselli della cross da 450 cc presentata da Kawasaki in autunno, annunciata durante il salone di Milano a novembre.

I tecnici della KL hanno compiuto una vera e propria opera di ingegnerizzazione sulla 450, elaborandola con una cura quasi maniacale.

Esteticamente è molto bella e si presenta in una livrea verde-nero, caratteristica della casa di Akashi.

Si fanno notare subito il porta numero alloggiato sul davanti, le pedane per il passeggero (la moto è infatti omologata per due) e i nuovi cerchi da 17, molto belli e aggressivi nella colorazione nera.

Ma i pregi migliori della SM450F risiedono senza dubbio nel motore e nella ciclistica.

Il nuovo motore bialbero da 449 cc sprigiona 50 cv di potenza ed è alloggiato in un telaio a traliccio in alluminio.

Pinza freno Brembo con disco flottante Braking da 320 mm davanti e classico disco a mergherita da 240 mm dietro; forcella Kayaba da 48 mm e nuovo impianto di scarico leggermente più lungo della versione da cross.

Completano il quadro i paramani neri di serie.

sm450f kl

Il ricco allestimento concorre a fare di questa motard una moto divertente e prestante: agile tra le curve, veloce e stabile nei rettilinei, dimostra ottime doti agonistiche in pista e non delude in città, rivelandosi comoda anche per viaggi medio-lunghi.

E infine una curiosità: la SM450F dispone della doppia omologazione, ovvero è possibile, con opportune modifiche, trasformarla in una prestante moto da enduro.

Una possibilità che conferma ulteriormente la versatilità di questa moto, pronta a scendere in pista con i più corsaioli e a macinare chilometri con chiunque abbia voglia di divertirsi.

via | KL

Ti potrebbe interessare: