Home Terre dell’Anima: il motoviaggio lento in India di Davide Cacciatore

Terre dell’Anima: il motoviaggio lento in India di Davide Cacciatore

Davide Cacciatore ritiene che il viaggiare in moto sia sinonimo di libertà e, allo stesso tempo, rappresenti una grande opportunità di conoscere per conoscersi, sfruttando i ritmi lenti da slow-biker piuttosto che quelli frenetici del mondo in cui viviamo. Davide viaggia da sempre in moto, che considera il mezzo più aperto a relazioni e ad


Davide Cacciatore ritiene che il viaggiare in moto sia sinonimo di libertà e, allo stesso tempo, rappresenti una grande opportunità di conoscere per conoscersi, sfruttando i ritmi lenti da slow-biker piuttosto che quelli frenetici del mondo in cui viviamo.

Davide viaggia da sempre in moto, che considera il mezzo più aperto a relazioni e ad incontri, e a bordo della sua Royal Enfield è partito il 23 Luglio alla volta dell’India con l’iniziativa Terre dell’Anima, per affrontare su due ruote un suggestivo itinerario dove la vita quotidiana si intreccia in modo indissolubile con l’aspetto religioso e spirituale.

Il motoviaggio lo porterà a percorrere lunghi tratti in solitaria, durante i quali il feeling con la sua moto sarà fondamentale: si tratterà di un percorso alla scoperta di volti, paesaggi e riti legati al passato ma anche di una civiltà che cambia, pur rimanendo orgogliosamente legata alle proprie tradizioni.

Terre dell’Anima
Terre dell’Anima

Il percorso prevede di attraversare diverse province indiane: dall’Himachal Pradesh al Rajastan, per poi spostarsi verso il Kerala e risalire verso Orissa, West Bengal, Uttar Pradesh, il tutto seguendo un ritmo lento che consenta di soddisfare appieno la curiosità e la volontà di conoscere; l’itinerario è però solo indicativo: di giorno in giorno eventi o incontri particolari potranno infatti modificarlo.

Il motoviaggio di Davide Cacciatore può essere seguito tramite il suo sito internet davidecacciatore.it; rientro previsto: e chi può dirlo? In bocca al lupo Davide!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →