Ducati 848 Scootster-S di Oberdan Bezzi

La Ducati ha confermato di essere una azienda viva, interessata a nuovi segmenti di mercato, pronta a realizzare nuovi veicoli che siano in sintonia con la propria anima “bolognese”; tra le molte ipotesi, quella di uno scooterone desmo è quella più stravagante. Ecco perchè Oberdan Bezzi ha pensato bene di dare una nuova immagine a


La Ducati ha confermato di essere una azienda viva, interessata a nuovi segmenti di mercato, pronta a realizzare nuovi veicoli che siano in sintonia con la propria anima “bolognese”; tra le molte ipotesi, quella di uno scooterone desmo è quella più stravagante. Ecco perchè Oberdan Bezzi ha pensato bene di dare una nuova immagine a questa idea fuori dagli schemi.

Il Ducati 848 Scooter-S è una provocazione, una sfida alle leggi del motociclismo: il designer italiano lo immagina sviluppato da una struttura esterna specializzata, sotto la supervisione di Ducati. Il motore della 848 verrebbe accoppiato ad una trasmissione finale con selettore per passare dalla modalità totalmente automatica a quella manuale robotizzata…

Ovviamente non possono mancare il telaio a traliccio e un impianto frenante sportivo. Il nome è una crasi di Scooter e Monster, uno scooter dalle fattezze e dal carattere bestiale.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →