Home Endurance: 8 Ore di Suzuka, domani si comincia

Endurance: 8 Ore di Suzuka, domani si comincia

Tutto è pronto per la classica del del Campionato mondiale Endurance, l’attesissima 8 ore di Suzuka, quarto appuntamento iridato della stagione 2009. Si comincia domani, giovedì, con la prima sessione di prove libere, mentre per le ufficiali bisognerà attendere il venerdì. Per definire la griglia di partenza, sabato si terrà lo Special Stage, una sorta


Tutto è pronto per la classica del del Campionato mondiale Endurance, l’attesissima 8 ore di Suzuka, quarto appuntamento iridato della stagione 2009. Si comincia domani, giovedì, con la prima sessione di prove libere, mentre per le ufficiali bisognerà attendere il venerdì.

Per definire la griglia di partenza, sabato si terrà lo Special Stage, una sorta di Superpole alla quale parteciperanno due piloti dei 10 migliori team. Come da programma, la gara si svolgerà domenica dalle 11:30 alle 19:30 ora locale.

58 i team iscritti, tra questi la scuderia Yamaha Austria Racing, leader del campionato e costantemente nei primi 15 posti nella gara giapponese. Ma attenzione, vincere a Suzuka è un’impresa tutt’altro che facile: per portare a casa l’ambito trofeo bisogna fare i conti con le agguerritissime compagini del Sol Levante spesso supportate direttamente dalle case motociclistiche.

Gli austriaci si affideranno all’esperienza di Igor Jerman, Steve Martin and Gwen Giabbani, mentre i britannici Phase One Endurance Yamaha punteranno su Damian Cudlin, Graeme Gowland e Pedro Vallcaneras.

Presente anche il Team slovacco BK Maco Moto Racing, al via con Dani Ribalta, dodicesimo nel 2008, Jason Pridmore e Victor Carrasco. Niente Suzuka invece per l’RMT 21: la scuderia non prenderà parte alla classica dopo gli incidenti dello scorso mese ad Albacete nei quali sono andate distrutte le due moto a disposizione.

Fanno letteralmente paura le compagini di casa, la Honda FCC TSR di Kosuke Akiyochi, Shinichi Itoh and Yusuke Teshima, la Suzuki Yoshimura di Daisaku Sakai, Kasuki Tokudome e Nobuatsu Aoki, la Honda Dream Sakurai di Chojun Kameya e dell’australiano Josh Brookes.

Come lo scorso anno, quello precedente, e gli altri prima ancora, lo spettacolo è assicurato!!!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →