Home BMW e SBK: test al Mugello e vittoria nel Campionato tedesco IDM

BMW e SBK: test al Mugello e vittoria nel Campionato tedesco IDM

La casa tedesca BMW Motorrad ieri e oggi è impegnata al Mugello per una due giorni di test che precederà le prove ufficiali di Imola in programma dal 14 al 16 luglio prossimo cui prenderanno parte tutte le squadre che partecipano al Mondiale Superbike. Troy Corser e Ruben Xaus dovranno testare le modifiche messe a


La casa tedesca BMW Motorrad ieri e oggi è impegnata al Mugello per una due giorni di test che precederà le prove ufficiali di Imola in programma dal 14 al 16 luglio prossimo cui prenderanno parte tutte le squadre che partecipano al Mondiale Superbike.

Troy Corser e Ruben Xaus dovranno testare le modifiche messe a punto dal reparto corse di Rosenheim in vista della seconda metà della stagione. Intanto la casa Bavarese ha pregustato il successo domenica scorsa 5 luglio poichè la S1000RR ha centrato una doppia vittoria nel round di campionato tedesco (IDM) a Salisburgo.

Il pilota belga Werner Daemen, iscritto dalla Alpha Technik Van Zon, ha dominato le due gare precedendo nella prima le due Yamaha di Andy Meklau e Arne Tode, nella seconda lo stesso Meklau e Stefan Nebel (KTM). Nella serie IDM il regolamento tecnico è diverso da quello del Mondiale SBK, ma si tratta comunque di un successo benaugurante per la BMW.

Omnimoto ha inoltre svelato la presenza a Misano Adriatico di una BMW S1000RR al Metzeler Racetec Day 2009: un esemplare messo a disposizione di un concessionario da parte di BMW Italia, per mettere il titolare (ex-pilota) di provare la nuova moto e dare una propria opinione.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →