Home Supermoto: Il Team HM Honda Racing e Lazzarini vincono il Gran Premio a Mallory Park

Supermoto: Il Team HM Honda Racing e Lazzarini vincono il Gran Premio a Mallory Park

La prima uscita del Mondiale Supermoto a Mallory Park, Inghilterra, segna anche la prima vittoria per il Team HM Honda Racing per merito nel nuovo acquisto Ivan Lazzarini. Il compagno di squadra di Lazzarini, Jerome Giraudo ha chiuso nono mentre questa seconda gara della stagione mondiale mescola le due categorie S1 e S2. Perfette condizioni

Ivan Lazzarini e Jerome Giraudo a Mallory ParkIvan Lazzarini e Jerome Giraudo a Mallory Park

La prima uscita del Mondiale Supermoto a Mallory Park, Inghilterra, segna anche la prima vittoria per il Team HM Honda Racing per merito nel nuovo acquisto Ivan Lazzarini. Il compagno di squadra di Lazzarini, Jerome Giraudo ha chiuso nono mentre questa seconda gara della stagione mondiale mescola le due categorie S1 e S2.

Perfette condizioni meteo accompagnano il Gran Premio corso tra le giornate di venerdì e sabato data la concomitanza col GP di Motocross. Più di due ore di diretta televisiva su Sportitalia 24 e un pubblico di 35000 spettatori (calcolati dal promotore tra il venerdì e la domenica) caratterizzano questo particolare appuntamento. Il Gran Premio viene corso in due manche che mescolano le classi S1 e S2 mentre i punteggi vengono poi basati su classifiche legate alle singole classi.

In gara uno Lazzarini rimane col gruppo di testa per buona parte della gara, che chiude al terzo posto dietro a Van Den Bosch (S1) e Adrien Chareyre (S2) – secondo di categoria. Gara due invece fa la differenza grazie ad un’ ottima partenza del pesarese che caccia il leader della corsa Chareyre (S2) mettendolo sotto costante pressione. Chiudendo la gara al secondo posto ma al primo per la categoria S1, Lazzarini si assicura la sua sesta vittoria di GP e la prima per il Team HM Honda Racing. L’accoppiata è ora al terzo posto del mondiale a soli 23 punti dalla vetta occupata da Van Den Bosch.

Ivan Lazzarini e Jerome Giraudo a Mallory ParkIvan Lazzarini e Jerome Giraudo a Mallory Park
Ivan Lazzarini e Jerome Giraudo a Mallory Park
Ivan Lazzarini e Jerome Giraudo a Mallory Park

Per Jerome Giraudo le gare sono più complicate. Il francese rimonta con costanza in entrambe le manche, in una delle quali viene passato da altri piloti per un’ incomprensione sull’interpretazione delle bandiere gialle. Finendo due volte nono di classe S1, Giraudo occupa la stessa posizione nella classifica assoluta. Buone notizie per quanto riguarda il Campionato in cui l’ex Campione del Mondo è ora settimo. Van Den Bosch ed Hermunen affiancano il trionfante Lazzarini sul podio della S1.

La prossima prova del Mondiale andrà in scena il 12 Luglio ad Aosta ma questa settimana il Team HM Honda Racing sarà a difendere la testa del Campionato Italiano con Lazzarini a Viterbo. Tutte le informazioni sull’attività del Team HM Honda Racing sono online sul sito www.assomotor.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →