Home Bayliss torna alla vittoria dopo 4 anni

Bayliss torna alla vittoria dopo 4 anni

Troy Bayliss ha subito smaltito la delusione di gara-1, ottenendo la prima vittoria della stagione nella seconda manche australiana a Phillip Island. La 23esima vittoria per Bayliss, lo rilancia al comando del campionato con un vantaggio di un punto solo. Bayliss ha percorso la maggior parte di gara 1 a un passo strepitoso, ma un’eccessiva

Troy Bayliss ha subito smaltito la delusione di gara-1, ottenendo la prima vittoria della stagione nella seconda manche australiana a Phillip Island.
La 23esima vittoria per Bayliss, lo rilancia al comando del campionato con un vantaggio di un punto solo. Bayliss ha percorso la maggior parte di gara 1 a un passo strepitoso, ma un’eccessiva usura della gomma posteriore nei giri conclusivi lo ha costretto alla resa ed ha tagliato il traguardo in sesta posizione.
Troy ha ribaltato la situazione in gara-2 montando una gomma posteriore di mescola più dura e guidando in modo più difensivo.
“E’ stato un buon weekend, ovviamente sono rimasto un pò deluso dopo il risultato di gara 1, ma le gare sono così” ha dichiarato Troy Bayliss. “Alla fine è andato tutto bene perché abbiamo una squadra davvero reattiva che sa esattamente quello che deve fare.
Avevamo fatto una simulazione gara durante le prove con la gomma di gara 1 ma è successo qualcosa di strano verso la fine che non ci aspettavamo.



Troy Bayliss

“In gara 2 abbiamo montato una gomma con mescola più dura, meno veloce ma più costante.” – prosegue Bayliss“Ho superato Toseland quando mancava ancora un terzo della gara. Anche se mi sono trovato quasi nella stessa identica situazione di gara 1 sono riuscito a gestire in vantaggio e vincere.
Sono ancora in testa al campionato, quindi questo è un ‘bonus’. Le prossime gare si svolgeranno a Valencia e a Monza, circuiti a noi congeniali, quindi speriamo di mantenere questo ritmo”
.
via | Ducati Press

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →