Home MotoGP: Ducati pronta ai test ufficiali

MotoGP: Ducati pronta ai test ufficiali

Dal 3 al 5 Marzo il circuito di Barcellona ospiterà il primo appuntamento ufficiale del Campionato Mondiale 2006. Sarà la prima occasione dell’anno per vedere in Europa tutti i Team MotoGP, radunati per offrire un’avvincente anteprima di quanto potrà accadere al primo Gran Premio, che prenderà il via a Jerez de la Frontera il prossimo

Dal 3 al 5 Marzo il circuito di Barcellona ospiterà il primo appuntamento ufficiale del Campionato Mondiale 2006.
Sarà la prima occasione dell’anno per vedere in Europa tutti i Team MotoGP, radunati per offrire un’avvincente anteprima di quanto potrà accadere al primo Gran Premio, che prenderà il via a Jerez de la Frontera il prossimo 26 Marzo.
Il Ducati Marlboro Team in particolare è stato impegnato nelle ultime settimane in test privati sui circuiti di Phillip Island e Sepang, dove spesso Loris Capirossi e Sete Gibernau sono stati in vetta alle classifiche cronometriche “ufficiose”.
Soddisfatti dei risultati e del lavoro svolto, i portacolori della Casa di Borgo Panigale arrivano in spagna carichi e motivati.
La Desmosedici GP6 è più bilanciata rispetto alla GP5 da cui deriva ed è pensata con l’obiettivo di permettere ai piloti prestazioni il più costanti possibile, per tutte e 17 le gare previste dall’impegnativo calendario MotoGP 2006.
Il motore è più potente, guidabile e attento ai consumi, questo grazie allo scrupoloso lavoro vòlto al miglioramento della prestazione globale.
Alcuni affinamenti apportati al telaio, che presenta diversi livelli di rigidezza torsionale e flessionale, ai cerchi e alla forcella anteriore, hanno reso la GP6 più leggera in modo da beneficiare ulteriormente dei notevoli progressi realizzati dalla Bridgestone.

Loris Capirossi non vede l’ora di arrivare a Barcellona:“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto durante i test invernali e carico per il primo appuntamento ufficiale che darà il via a una stagione davvero interessante.
La Desmosedici GP6 è già allo stesso livello della GP5 e ne sono molto felice perché significa che abbiamo una buona base da cui partire per crescere e migliorare.
I test di Catalunya saranno un banco di prova importante per aiutarci a capire il reale progresso realizzato dalla Bridgestone, ma io sono fiducioso nella capacità della Casa giapponese, sono pronto a lavorare duro e soprattutto ad abbassare la visiera e ad aprire il gas!”.

Anche Sete Gibernau è soddisfatto del lavoro svolto:“Lavoro bene insieme al team ed è un vero piacere essere fianco a fianco di persone così appassionate e competenti.
Abbiamo fatto alcuni progressi interessanti lavorando su diversi aspetti della Desmosedici che però devo ancora capire a fondo.
In questo momento abbiamo bisogno di rendere la moto più prevedibile e consistente, in modo da poter essere più costanti del rendimento su ogni pista e per tutta la durata della gara.”

Infine Livio Suppo, Responsabile progetto Ducati MotoGP ha commentato:“I test Ufficiali MotoGP di Barcellona, dove si respira già l’atmosfera delle gare, rappresentano sempre un appuntamento importante per tutti e soprattutto, dopo tanti giorni lontano da casa, è bello tornare in Europa.
Sono molto soddisfatto dell’atmosfera che si creata nel nostro Team: Sete e Loris si conoscono da tempo, si rispettano e hanno collaborato bene e con profitto, cosa decisiva a questo punto della stagione.
Anche i ragazzi di Ducati Corse, che lavorano da casa, e i tecnici Bridgestone hanno proseguito i loro incarichi con l’impegno e la passione di sempre.
Vorrei ringraziare in particolare il nostro partner tecnico Shell Advance, col quale abbiamo da poco rinnovato il nostro accordo di collaborazione per altri tre anni.”

via | Ducati Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →