Home WSBK a Valencia: Suzuki e Neukirchner a podio in gara 1; difficoltà per Kagayama

WSBK a Valencia: Suzuki e Neukirchner a podio in gara 1; difficoltà per Kagayama

Il Team Suzuki Alstare Brux e Max Neukirchner tornano da Valencia con un gran terzo posto in gara uno dietro la pattuglia ufficiale Ducati. Meno fortunata gara due, dove il tedesco ha sofferto problemi di grip, finendo settimo. Meno bene il compagno di squadra Kagayama, sesto in gara uno e fuori dai giochi in gara


Il Team Suzuki Alstare Brux e Max Neukirchner tornano da Valencia con un gran terzo posto in gara uno dietro la pattuglia ufficiale Ducati. Meno fortunata gara due, dove il tedesco ha sofferto problemi di grip, finendo settimo. Meno bene il compagno di squadra Kagayama, sesto in gara uno e fuori dai giochi in gara 2 a causa di una caduta.

Max Neukirchner: “Nel complesso questo è stato un week end difficile per noi e i tempi di qualifica così ravvicinati non ci hanno aiutato; abbiamo provato molte soluzioni per rendere la moto più veloce e, sebbene sia migliorata, penso non sia stato sufficiente. Gara uno è stata fantastica e son contento del podio.”

“Abbiamo usato la stessa moto in gara due, con gli stessi pneumatici utilizzati da Haga e dagli altri piloti, ma la moto non era così a posto come in gara 1; son riuscito a condurre per 4 giri ma poi la tenuta delle gomme è calata. Forse è stata anche colpa della temperatura dell’asfalto; comunque dobbiamo migliorare e rimediare a questo problema.”

Team SBK Suzuki Alstare Brux a Valencia
Team SBK Suzuki Alstare Brux a Valencia
Team SBK Suzuki Alstare Brux a Valencia

Yukio Kagayama: “Il feeling con la mia GSX-R in gara 1 era pessimo; penso sia stato a causa di un problema ai freni, dovuto probabilmente all’olio o al liquido perso dagli altri piloti che è finito sui miei dischi anteriori. Il sesto posto non è poi così male. Nella seconda manche abbiamo scelto pneumatici più duri e la moto andava meglio: dopo cinque giri avevo guadagnato terreno sui primi. Tuttavia, in curva due sono andato lungo per una sfollata e la ghiaia fuoripista ha frenato molto la moto, facendomi cadere quasi da fermo.”

“Ho rialzato la moto e son ripartito, ma oramai erano già scappati tutti; ho pensato di ricominciare per portare a casa dei punti, ma la mia schiena mi faceva male ( anche a causa della caduta del venerdì…) e quando ho capito che non avrei raccolto nulla ho preferito ritirarmi per non rischiare oltre.”

Risultati
Gara 1: 1 Haga (J-Ducati), 2 Fabrizio (I-Ducati), 3 Max Neukirchner (D-Suzuki Alstare Brux), 4 Laconi (F-Ducati), 5 Haslam (GB-Honda), 6 Yukio Kagayama (J-Suzuki Alstare Brux)

Gara 2: Haga, 2 Spies (USA-Yamaha), 3 Fabrizio, 4 Laconi, 5 Haslam, 6 Checa (E-Honda), 7 Max Neukirchner (D-Suzuki Alstare Brux), Yukio Kagayama (J-Suzuki Alstare Brux) ritirato.

In Campionato: 1 Haga 135, 2 Spies 95, 3 Max Neukirchner (D-Suzuki Alstare Brux) 65, 4 Fabrizio 60, 5 Haslam 58, 6 Laconi 56, 9 Yukio Kagayama (J-Suzuki Alstare Brux)

Team SBK Suzuki Alstare Brux a Valencia
Team SBK Suzuki Alstare Brux a Valencia
Team SBK Suzuki Alstare Brux a Valencia

via | Alstare.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →