Home Transahariana in solitaria: in viaggio con Roberto Parodi

Transahariana in solitaria: in viaggio con Roberto Parodi

In questi giorni abbiamo la possibilità di seguire “in diretta” l’avventuroso viaggio di Roberto Parodi, appassionato viaggiatore su due ruote che, a bordo della sua inseparabile Harley-Davidson, ha deciso di affrontare un incredibile viaggio in terra d’Africa… in solitaria. Il suo itinerario prevede di seguire la Transahariana Centrale, tagliando il Sahara dopo avere attraversato Tunisia


In questi giorni abbiamo la possibilità di seguire “in diretta” l’avventuroso viaggio di Roberto Parodi, appassionato viaggiatore su due ruote che, a bordo della sua inseparabile Harley-Davidson, ha deciso di affrontare un incredibile viaggio in terra d’Africa… in solitaria.

Il suo itinerario prevede di seguire la Transahariana Centrale, tagliando il Sahara dopo avere attraversato Tunisia ed Algeria, in una lunga galoppata fino all’estremo sud dello Stato per arrivare alla città di Tamanrasset, posta quasi al confine col Niger e subito sotto il Tropico del Cancro.

La meta successiva è il massiccio dell’Hoggar e Assekrem, una montagna alta 2900 metri dove si trova l’eremo di Charles Foucault: il tragitto per arrivare fin quassù è tortuoso e duro ma, stando a quanto dice Roberto nei suoi report giornalieri, ne vale davvero la pena.

Tramonto ad Assekrem
Dune in Algeria
Mappa dell'Algeria

Dopo chilometri tra sabbia e vento si arriva a In-Salah, poi tutto intorno c’è ancora il nulla, che ha la capacità di ipnotizzare e diventa un fedele compagno di viaggio: si arriva così al deserto tra Ghardaia e ElOued, bianco e piatto, che invade dolcemente la strada con le sue dune.

Strade e piste di sabbia attraversate solitamente da carovane di Tuareg e cammelli allo stato brado sono ora percorse dalla Harley di Roberto Parodi: un viaggio affascinante ed emozionante da seguire giorno per giorno sul sito threepercenters.it per vivere insieme a lui i momenti più significativi di questa avventura su due ruote.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →