Home 125, 250: ad Jerez Simon e Bautista al comando, Iannone e Simoncelli inseguono

125, 250: ad Jerez Simon e Bautista al comando, Iannone e Simoncelli inseguono

Le condizioni meteo favorevoli, hanno permesso ai piloti della 125 e della 250 di portare a termine una consistente mole di lavoro nella seconda giornata dei test IRTA di Jerez de la Frontera. Padroni di casa in gran spolvero, con gli spagnoli Julian Simon ed Alvaro Bautista a conquistare la pole virtuale rispettivamente nell’ottavo e


Le condizioni meteo favorevoli, hanno permesso ai piloti della 125 e della 250 di portare a termine una consistente mole di lavoro nella seconda giornata dei test IRTA di Jerez de la Frontera.

Padroni di casa in gran spolvero, con gli spagnoli Julian Simon ed Alvaro Bautista a conquistare la pole virtuale rispettivamente nell’ottavo e nella quarto di litro. Nella 125, secondo il nostro Andrea Iannone (Aprilia Ongetta), con Savadori, Zanetti, Corsi, Marconi e Vitali più staccati.

Bene il campione del mondo in carica della 250 Marco Simoncelli (Metis Gilera), terzo con il tempo di 1.43.196 dietro Hector Barbera. “Oggi siamo andati tutti molto più forte di ieri, il meteo non ci ha tirato strani scherzi come mercoledì” – ha dichiarato il centauro romagnolo.

Jerez test IRTA: seconda giornata, 125 e 250
Jerez test IRTA: seconda giornata, 125 e 250
Jerez test IRTA: seconda giornata, 125 e 250

“Gli spagnoli vanno forte, ma io non ho perso la mano. La moto è già ad un buon punto e stiamo ancora provando le nuove componenti per la ciclistica, mentre il motore va già bene così.”

Sorride Roberto Locatelli, settimo, protagonista in pista dopo una prima giornata di rodaggio: “Sono veramente soddisfatto del lavoro di oggi. I miei tempi scendono in fretta quanto quelli dei ragazzi che sono davanti e io non sono così lontano. Il livello è già altissimo, siamo otto piloti in un secondo, non sembra nemmeno un test, ma una qualifica. Domani, con la squadra daremo il massimo per avere le idee chiare sul materiale da portare in Qatar.”

Indietro gli altri italiani: Baldolini è quattordicesimo, De Rosa quindicesimo, diciassettesimo il riminese Mattia Pasini. Ancora una giornata di test poi, spazio ai fratelli maggiori della MotoGP. Lo show della classe regina sta per cominciare…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →