Home Mondiale Motocross 2009 a Faenza: il Team Yamaha de Carli scalda i motori

Mondiale Motocross 2009 a Faenza: il Team Yamaha de Carli scalda i motori

Questo week-end ricomincia il Mondiale Motocross, sulla pista Monte Coralli di Faenza, dove l’anno scorso si è corsa l’ultima gara del campionato. I piloti del team Yamaha Red Bull De Carli, Tony Cairoli, Tanel Leok e Alessandro Lupino, arrivano più carichi che mai all’appuntamento. Tony Cairoli dichiara: “Faenza è la prima gara del mondiale quest’anno,


Questo week-end ricomincia il Mondiale Motocross, sulla pista Monte Coralli di Faenza, dove l’anno scorso si è corsa l’ultima gara del campionato. I piloti del team Yamaha Red Bull De Carli, Tony Cairoli, Tanel Leok e Alessandro Lupino, arrivano più carichi che mai all’appuntamento.

Tony Cairoli dichiara: “Faenza è la prima gara del mondiale quest’anno, sicuramente è molto impegnativa e c’è molta pressione, visto il gran numero di tifosi italiani. Per me si tratta anche del debutto ufficiale con la MX1 nel mondiale. Sono contento per come ho girato finora, è andato tutto bene e arriverò al Monte Coralli molto motivato.”

“Il mio obiettivo è vincere il GP – confessa Tony – ma so che sarà molto difficile. Devo fare ancora esperienza con questa moto, quindi per me sarebbe comunque molto importante arrivare nei primi cinque”

I risultati raggiunti nell’edizione 2009 degli Internazionali d’Italia, un primo posto nella classifica finale per Tanel Leok e un secondo posto con doppietta finale per Cairoli, sottolineano che l’intenzione dei piloti del team non può essere che una: essere protagonisti assoluti.

Anche il giovanissimo Alessandro Lupino, appena diciottenne ma già con due campionati alle spalle nella categoria MX2 (l’ultimo dei quali concluso al terzo posto), sembra avere le idee molto chiare: “Sono contento che il mondiale inizi a Faenza, perchè l’anno scorso lì ho fatto una buona gara”. “Quest’anno sono più preparato e spero di fare meglio, vorrei arrivare fra i primi cinque anche se è dura, però parto per provarci. La pista è bella, spero che il tempo tenga… Sarà una bella gara”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →