Home WSBK a Losail: Spies impressiona tutti, Sykes pensa alla Superpole

WSBK a Losail: Spies impressiona tutti, Sykes pensa alla Superpole

Problemi di adattamento per il “rookie” Ben? Sembra proprio di no. Il tre volte campione dell’AMA Superbike è sbarcato nel mondiale delle derivate come un uragano nelle coste del mediterraneo. Spies ha imparato in un batter d’occhio riuscendo ad ottenere subito risultati da capogiro su circuiti nuovi, con moto e gomme mai utilizzate in precedenza.


Problemi di adattamento per il “rookie” Ben? Sembra proprio di no. Il tre volte campione dell’AMA Superbike è sbarcato nel mondiale delle derivate come un uragano nelle coste del mediterraneo.

Spies ha imparato in un batter d’occhio riuscendo ad ottenere subito risultati da capogiro su circuiti nuovi, con moto e gomme mai utilizzate in precedenza. Pole provvisoria nella prima sessione di prove ufficiali di Losail, Qatar, ma soprattutto un crono di 1”58.886 che ha lasciato tutti senza parole.

“Mi sono subito trovato bene su questo tracciato, considerando che si tratta della mia prima volta qui.” – ha dichiarato il pilota a stelle e strisce – “Il mio team ha lavorato alla grande come sempre riuscendo a migliorare costantemente la mia R1.”

“La speranza è quella di poter andare sempre più veloci e di poter essere competitivi per la vittoria in gara. Ci sono molti piloti che vanno forte in Qatar e sono convinto che si stanno preparando al meglio per sabato.”

Il compagno di squadra Tom Sykes ha concluso le prove in dodicesima posizione girando a lungo su tempi di assoluto valore.

“Oggi non abbiamo rischiato molto lavorando duramente in previsione della gara di dopodomani.” – spiega Sykes – In ogni caso ci riteniamo moderatamente soddisfatti tenendo conto che abbiamo fatto attenzione a non sprecare i nostri treni di gomme. Ho dimostrato nella prima parte della sessione di prove ufficiali di poter stare con i primi. Domani faremo alcuni cambiamenti alla moto per cercare di ottenere una buona posizione in griglia.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →