Home Cambio al vertice per Honda, Takanobu Ito subentra a Takei Fukui

Cambio al vertice per Honda, Takanobu Ito subentra a Takei Fukui

Cambio al vertice per il colosso giapponese. Honda ha annunciato oggi che sostituirà il suo Presidente il prossimo giugno. Il successore di Takeo Fukui sarà Takanobu Ito che dovrà traghettare la compagnia attraverso la profonda crisi del settore dell’auto. Fukui, 64 anni, lascia dopo 6 anni nei quali ha avuto il merito di portare i

Cambio al vertice per il colosso giapponese. Honda ha annunciato oggi che sostituirà il suo Presidente il prossimo giugno. Il successore di Takeo Fukui sarà Takanobu Ito che dovrà traghettare la compagnia attraverso la profonda crisi del settore dell’auto.

Fukui, 64 anni, lascia dopo 6 anni nei quali ha avuto il merito di portare i conti di Honda in attivo quando le altre case automobilistiche giapponesi erano in passivo. Takanobu Ito sarà sia Presidente che Amministratore Delegato mentre Fukui resterà nel consiglio di amministrazione.

Un ricambio che arriva in uno dei momenti più delicati della storia del terzo costruttore giapponese, alle prese, come gli altri costruttori, con la galoppante crisi economica internazionale. L’utile netto di Honda, riporta l’AGI è calato addirittura dell’89% nell’ultimo trimestre del 2008 e la sua produzione dovrebbe ora essere drasticamente ridotta.

Secondo Ito la compagnia dovrebbe produrre veicoli che la gente sogna. “Penso – ha detto Ito – che l’industria dell’auto ha perso nel momento in cui ha creduto di poter vendere qualsiasi automobile produce”. Ci auguriamo a questo punto di vedere prodotti ecologici, sia auto che moto.

via | autoblog.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →