Home Eurosport UK continuerà la copertura TV della MotoGP?

Eurosport UK continuerà la copertura TV della MotoGP?

Situazione complicata per la questione diritti TV della MotoGP. Ecco i fatti: British Eurosport ha negato di voler proseguire ad offrire la copertura di TV per la stagione 2009 della MotoGP. Ma dalle pagine della rivista MCN fanno capire che un accordo è vicino all’essere raggiunto con i titolari dei diritti della MotoGP, la Dorna,



Situazione complicata per la questione diritti TV della MotoGP. Ecco i fatti: British Eurosport ha negato di voler proseguire ad offrire la copertura di TV per la stagione 2009 della MotoGP. Ma dalle pagine della rivista MCN fanno capire che un accordo è vicino all’essere raggiunto con i titolari dei diritti della MotoGP, la Dorna, e che pertanto la copertura ci sarà.

Tuttavia, l’operazione non prevede di includere la diretta delle gare di MotoGP: con la BBC che ne detiene i diritti in esclusiva per il motomondiale in UK, quello a cui si vuole arrivare è garantirsi che British Eurosport mostrerà le gare in differita. Questo per quanto riguarda la GP, perchè per le classi 125 e 250 la copertura sarà live, così come ci sarà sempre la direttadi prove libere e qualifiche di tutte e tre le classi.

Se così sarà, la copertura arriverà seguendo i frutti dei nuovi accordi siglati dai boss di British Eurosport sull’onda di quanto negoziato dalla filiale francese con Dorna.

Tutto questo polverone è nato nello scorso giugno, quando Dorna ha annunciato che sarebbe fininta la sua lunga collaborazione con Eurosport: una decisione che è stata presa in conseguenza alla nuova strategia della società che detiene i diritti del motomondiale, e che prevede di lavorare direttamente con la rete nazionale delle emittenti in tutta Europa.

Un programma che qui in Italia abbiamo già vissuto in prima persona, vedendoci cancellare le belle dirette TV commentate dal duo Roberto Ungaro e Marco Lucchinelli, e che ha la chiara volontà di assicurare la copertura della MotoGP ad un pubblico più ampio possibile.

Ma anche una mossa che ha di fatto chiuso definitivamente la copertura internazionale di Eurosport, esclusa dal motomondiale nel suo piatto più ricco. Ma lo scorso Ottobre Dorna ha cercato di cucire lo strappo, stringendo un accordoper continuare la copertura con Eurosport Francia.

E ora la speranza è che la stessa cosa possa accadere in UK, anche perché la decisione di Dorna di tagliare la MotoGP in UK ha provocato una valanga di reclami da parte degli appassionati nel Regno Unito, sconvolti per la perdita del loro team preferito di commento composto da Julian Ryder, Toby Moody e Randy Mamola.

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →