Home AMA Supercross: Dungey e Stewart a San Diego

AMA Supercross: Dungey e Stewart a San Diego

Come da copione il settimo round della Supercross Series, sulla pista di San Diego, è stato ancora una volta un fiume di emozioni. Nella Lites Costa Ovest, vince Ryan Dungey, seguito dai piloti delle Pro Circuit Kawasaki Jake Weimer e Ryan Morais. Proprio Weimer deve cedere la vetta della classifica allo stesso Dungey. Incredibile ruolino

di Dave


Come da copione il settimo round della Supercross Series, sulla pista di San Diego, è stato ancora una volta un fiume di emozioni.

Nella Lites Costa Ovest, vince Ryan Dungey, seguito dai piloti delle Pro Circuit Kawasaki Jake Weimer e Ryan Morais. Proprio Weimer deve cedere la vetta della classifica allo stesso Dungey.

Incredibile ruolino di marcia nella SX1 450cc per James Stewart, che in sella alla sua Yamaha centra la sesta vittoria consecutiva e la vetta della classifica che divide con Chad Reed a 152 punti. L’imprendibile numero 7, dopo aver passato Mike Alessi, autore dell’holeshot, ha aumentato il suo distacco su Reed, secondo al traguardo, giro dopo giro. Terzo gradino del podio per Andrew Short con la Honda.

Sabato prossimo si torna a correre il Campionato Costa Atlantica con la prova di Atlanta in Alabama. Rivedremo due beniamini del pubblico italiano con le Pro Circuit Kawasaki spinte da Athena, il francese Cris Pourcel e l’emergente Austin Stroupe.

Classifica gara AMA FIM Supercross Series 7° Round: San Diego

Lite 250cc– 1. Dungey (Suzuki) dopo 15 giri; 2. Morais (Monster Energy / Pro Circuit / Athena/ Kawasaki)+4”075; 3. Weimer (Monster Energy / Pro Circuit / Athena / Kawasaki) + 4”942, 4. Canard (Honda) +14”998; 5. Sipes (KTM) +22”957

Classifica Campionato Lites Costa Ovest

1. Dungey 135 punti; 2. Weimer 133; 3. Morais 124; 4. Brayton (KTM) 103; 5. Sipes (KTM) 85.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →