Home Mantova Starcross 2006 questa sera su Sportitalia

Mantova Starcross 2006 questa sera su Sportitalia

Per chi se lo fosse perso dal vivo questa sera Sportitalia trasmetterà la sintesi completa del Mantova Starcross, ventitreesima edizione della competizione motociclistica che ha dato ufficialmente il via alla stagione sportiva internazionale 2006 di motociclismo. Domenica scorsa al Tazio Nuvolari di Mantova lo spettacolo non è certo mancato: al cancelletto di partenza erano presenti

di Anna



Per chi se lo fosse perso dal vivo questa sera Sportitalia trasmetterà la sintesi completa del Mantova Starcross, ventitreesima edizione della competizione motociclistica che ha dato ufficialmente il via alla stagione sportiva internazionale 2006 di motociclismo.
Domenica scorsa al Tazio Nuvolari di Mantova lo spettacolo non è certo mancato: al cancelletto di partenza erano presenti i 40 migliori crossisti del mondo delle classi MX1 e MX2, che si sono sfidati in un confronto unico a tre manches alla fine del quale l’hanno spuntata Everts (Yamaha) per la classe MX1 e Philippaerts (KTM) per la MX2.


everts starcross

Poker di vittorie per Everts, che a Mantova aveva già vinto tre volte (1994, 2004, 2005).
La giornata di sabato aveva visto protagonista Tortelli (KTM), autore di una grandissima prova nelle batterie di qualifica e vincitore della Superpole.
Grande spettacolo anche grazie a Stefano Minguzzi che ha deliziato il pubblico con un’esibizione di freestyle durante la quale ha eseguito un volo acrobatico inedito: un back flip con Nac Nac mai eseguito all’aperto in Italia.
La sintesi dell’evento, patrocinato da FMI e MCM Nuvolari e sponsorizzato da Airoh Helmets e da Pirelli, sarà trasmessa stasera alle 21 con il commento di Fabio Momina; non mancheranno inoltre le interviste a Everts (già in cerca del decimo titolo?), Philippaerts e tutti gli altri campioni in gara.

Podio MX 1:
1.Everts (Yamaha/Bel)
2.Strijbos (Suzuki/Bel)
3.Garcia Vico (Martin Honda/Spa)

Podio MX 2:
1.Philippaerts (KTM/Ita)
2.Rattray (KTM/Saf)
3.Meo (Martin Honda/Fra)

Giro veloce: Tortelli (KTM/Fra) 2’23”190

via | Motocrossmantova

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →