Home Casey Stoner: “La MotoGP? Tutt’altro che noiosa!”

Casey Stoner: “La MotoGP? Tutt’altro che noiosa!”

Ultimamente dagli appassionati, ma anche dallo stesso paddock sono volate non poche voci che davano la MotoGP come “terribilmente noiosa”, per poi puntare il dito ancora una volta sulla elettronica dilagante, oltre che sulle MotoGP 800 troppo facili rispetto alle 1000. Ma proprio da quello stesso paddock questa settimana – anzi direttamente dal palco della

Ultimamente dagli appassionati, ma anche dallo stesso paddock sono volate non poche voci che davano la MotoGP come “terribilmente noiosa”, per poi puntare il dito ancora una volta sulla elettronica dilagante, oltre che sulle MotoGP 800 troppo facili rispetto alle 1000.

Ma proprio da quello stesso paddock questa settimana – anzi direttamente dal palco della presentazione della moto 2009 da Madonna di Campiglio – si è alzata la voce di Casey Stoner, che non crede assolutamente che le attuali GP siano diventate un qualcosa di noioso o troppo facile.

Ed a riguardo l’Australiano ha detto che il lancio dei motori con cilindrata da 800cc nel 2007 non ha portato la massima serie ad un passo indietro. Affrontando così un argomento delicato, anche perché lo stesso Stoner se la è dovuta vedere spesso con accuse simili.

Tanto da essere considerato lui stesso parte di questo “downgrade” della serie nel renderla più noiosa, avendo conquistato la maggior parte delle sue 16 vittorie con delle gare in passerella solitaria.

Ma Casey non ha dubbi: “Ho guardato tutte le 500 gare che si sono corse negli anni ’80 e ’90 e posso affermare tranquillamente che erano la stessa identica cosa. Poteva capitare la gara super combattuta come è successa anche a noi quest’anno.

Ma un sacco di volte capitava che piloti come Wayne Rainey e Kevin Schwantz prenderssero il largo dopo pochi giri per andare a vincere. Ecco perchè non penso che che le cose siano cambiate con noi: molto più semplicemente penso che le persone si dimenticano velocemente e guardando indietro dicono che quei tempi erano migliori.

E io ho guardato indietro a quegli anni, e posso dire che le cose erano sostanzialmente uguali. Prendete anche l’era di Mick Doohan, che ha guidato non so quante gare in testa dall’inizio alla fine: oggi tutti dicono che quelli erano tempi migliori e più belli. Ma io ho guardato a lungo quelle gare, ed era la stessa identica situazione di oggi.”

Voi che ne dite?

via | Motorcyclenews (grazie a Cheyenne per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →