Ninja Trophy 2009

kawasaki ninja trophy

Il 2009 coincide con la nona edizione del trofeo monomarca più verde che ci sia. 6 gare in concomitanza con la Coppa F.M.I per 6 blasonati circuiti e il nuovo modello di ZX-6R ancora più performante, pistaiola e verso cui sarà destinato il regolamento Superstock. Grande novità per questa edizione è rappresentata dalla nascita del Junior Trophy 250 dedicato ai giovanissimi.

L'alto livello delle competizioni è confermato dai numerosi piloti che, usciti da questa "scuola" hanno dimostrato il loro talento anche in competizioni di altissimo livello, ne è in esempio Luca Scassa, Davide Giuliano e Michele De Luca. La ricetta vincente di queste competizioni è sempre la stessa: grande competitività dei mezzi, un regolamento serio, due griglie, undici classifiche differenti e, soprattutto, piloti incapaci di risparmiarsi ad ogni tornata.

Anche il montepremi riserva belle soddisfazioni ai più veloci visto che il suo ammontare arriva a superare i 60.000 euro. Per iscriversi invece occorrono 3.800 euro + Iva e, naturalmente una bella ZX6-R modello 2009. L'iscrizione darà diritto al ricco kit racing destinato alla verdona. Per la piccola 250 occorrono invece 8.700, ma in questo caso la cifra comprende anche la moto completamente allestita per le gare.

Dopo l’iscrizione avrete diritto al kit racing completo 2009, ai turni di prove libere, ai warm-up pre-gara e naturalmente alla possibilità di raccogliere punti preziosi nelle 6 competizioni in programma. Chi volesse maggiori informazioni per buttarsi a capofitto in questa avventura può contattare l'organizzatore che per la terza volta consecutiva è la Scuderia Platini oppure visionare il sito www.ninjatrophy.it.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: