Home Suzuki Cup Advanced Edition 2006

Suzuki Cup Advanced Edition 2006

La Suzuki Cup compie 15 anni e per festeggiare organizza un grande trofeo che vede protagonista la ‘piccola’ sportiva di casa, ovvero la GSX-R 600 K6. La formula del trofeo monomarca (che prende quest’anno il nome di Suzuki Cup Advanced Edition) rimane la stessa, ma Suzuki ha deciso di conferire grande visibilità e prestigio al

di Anna

La Suzuki Cup compie 15 anni e per festeggiare organizza un grande trofeo che vede protagonista la ‘piccola’ sportiva di casa, ovvero la GSX-R 600 K6.
La formula del trofeo monomarca (che prende quest’anno il nome di Suzuki Cup Advanced Edition) rimane la stessa, ma Suzuki ha deciso di conferire grande visibilità e prestigio al suo trofeo, dotandolo di un montepremi di tutto rispetto (40.000 euro), consulenza tecnica gratuita, servizio ricambi in pista gestito da Suzuki con forti sconti per i partecipanti, nuova hospitality, e altri accorgimenti che contribuiranno di sicuro a renderlo uno dei trofei monomarca più ghiotti della stagione.
Ma la vera punta di diamante è senza dubbio il kit di preparazione messo a disposizione dei partecipanti, secondo Suzuki il più completo e professionale mai proposto per un Trofeo monomarca; il valore commerciale del kit è di 6900 euro, e non si fatica a crederlo dando un occhio alla lista dei componenti, che comprende tra gli altri scarico racing completo in titanio Arrow, cruscotto multi funzione GP One, pneumatici Dunlop in 2 differenti mescole. Previsti inoltre buoni sconto per l’acquisto di prodotti delle aziende sostenitrici del trofeo (tra cui Valter moto, Suomy e Galfer).


Suzuki GSX-R 600 Cup L’inizio del trofeo è previsto per il 2 aprile a Vallelunga e la quota di iscrizione è di 3400 euro, comprensiva del kit e dell’iscrizione alle 6 gare del trofeo, che si sovlgeranno all’interno dei più prestigiosi autodromi Italiani (Vallelunga, Mugello e Misano).
Non bastassero tutte queste cose a invogliarvi a partecipare, ricordo che tra i piloti emersi grazie alla Suzuki cup (che è attiva dal 1992 e ha come protagoniste gsx-r 750 e 600 e sv650) c’è un certo Franco Battaini, mentre il vincitore dell’edizione 2005 Domenico Colucci si è guadagnato l’ingresso in un team di primaria importanza con cui disputerà il Campionato Europeo Super Stock in forma ufficiale…
via | Suzuki.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →