Home Ducati Xerox Junior Team: Simeon e Beretta nella Superstock 1000

Ducati Xerox Junior Team: Simeon e Beretta nella Superstock 1000

Il Ducati Xerox Junior Team ufficializza l’ingaggio dei due piloti che guideranno la 1098R nella Superstock 1000 la prossima stagione: Xavier Simeon e Daniele Beretta. Xavier Simeon, da due anni nella Superstock 1000 con il Team Alstare, non ha atteso le promesse di Battà ed è passato sulla moto lasciata libera da Brendan Roberts, passato

Il Ducati Xerox Junior Team ufficializza l’ingaggio dei due piloti che guideranno la 1098R nella Superstock 1000 la prossima stagione: Xavier Simeon e Daniele Beretta.

Xavier Simeon, da due anni nella Superstock 1000 con il Team Alstare, non ha atteso le promesse di Battà ed è passato sulla moto lasciata libera da Brendan Roberts, passato il Superbike con il Team Guendalini Ducati.

Simeon nel 2008 si è reso protagonista di un eccellente campionato che lo ha visto concludere al quarto posto finale grazie alla conquista di cinque podi, con due vittorie assolute, più una serie di piazzamenti che gli hanno garantito un bottino complessivo di 136 punti. Daniele Beretta, debuttante nella categoria 1000, proviene dal Campionato Europeo 600 Superstock dove ha corso nelle ultime quattro stagioni. Il lombardo ha chiuso il torneo continentale 2008 al sesto posto.

“Siamo contenti di avere con noi Xavier Simeon e Daniele Beretta” ha dichiarato il team manager Serafino Foti. “Il primo lo riteniamo uno tra i migliori talenti della categoria e ci auguriamo di poter continuare con lui questa serie positiva di risultati che ci vede leader da due stagioni. Daniele è molto giovane ed è al debutto in questa categoria ma sono convinto che grazie all’aiuto del team ed alla presenza di un compagno di squadra più esperto, avrà modo di crescere e puntare a risultati importanti. Effettueremo i primi test a gennaio. Desidero ringraziare, inoltre, Brendan Roberts e Domenico Colucci augurando loro un grandissimo in bocca al lupo per il futuro.”

via | WorldSBK

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →