Home Rossi “gomme fondamentali, Lorenzo “sono arrabbiato”

Rossi “gomme fondamentali, Lorenzo “sono arrabbiato”

Il commento dei piloti Yamaha Factory Racing al termine della giornata di qualifiche a Montmelò, domani il GP, seguilo in diretta su Motoblog.


Venerdì trionfale, sabato mediocre in casa Yamaha. Mediocre per modo di dire, considerando che Jorge Lorenzo partirà dalla prima fila e Valentino Rossi ha comunque ottenuto il 7° tempo a 1 decimo da Marquez, ma considerando che stiamo parlando dei due piloti più titolati della MotoGP ci si aspetta sempre il meglio del meglio (del meglio). Domani sarà dura. Dani Pedrosa (Honda) ha dimostrato di aver trovato un ottimo compromesso con le gomme (tradotto, ha fatto il record del circuito) e Cal Crutchlow va velocissimo. Certo, la gara è un’altra cosa ma visti il numero complessivo di titoli mondiali suddivisi tra i due box Yamaha, non essere in cima alla griglia di partenza da sempre un po’ fastidio. Rossi ha commentato, al termine delle Q2 di oggi:

“Abbiamo lavorato duro oggi e non è andata male ma sfortunatamente non siamo stati in grado di conquistare una posizione migliore, abbiamo provato di tutto ma non trovo ancora il feeling necessario. La gara di domani sarà molto interessante perché la scelta delle gomme sarà fondamentale. Ci sono quattro o cinque piloti molto veloci e molto costanti quindi spero di fare un buon lavoro e una buona partenza e di saper controllare le loro mosse.”

Jorge Lorenzo piuttosto polemico a causa di un malfunzionamento della frizione, ma il majorquino domani partirà comunque terzo in griglia e ha ottime chances di ripetere la grande prestazione del Mugello:

“Sono molto arrabbiato perché oggi abbiamo avuto un problema con la frizione in un momento cruciale e poteva essere il miglior giro che potevo fare. Inoltre non ho migliorato molto il mio feeeling con l’anteriore per fare un giro perfetto: spero che in gara, alla lunga distanza, di rimanere costante e di poter lottare per la vittoria. Dobbiamo essere forti, decisi e lottare per la vittoria, rimanere concentrati per tutta la gara anche perché è impossibile sapere quello che accadrà in 20 giri.”

MotoGP Catalunya 2013 - Qualifiche sabato
MotoGP Catalunya 2013 - Qualifiche sabato
MotoGP Catalunya 2013 - Qualifiche sabato
MotoGP Catalunya 2013 - Qualifiche sabato

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →