MotoGP: ottima qualifica per Capirossi

loris capirossi motegiIl nostro Loris Capirossi partirà dalla seconda fila nel GP giapponese sulla pista di Motegi, grazie ad un'ottima prestazione vista durante la sessione di qualifiche.

Alla fine del turno Loris è risultato essere sesto con un distacco di 9 decimi, ma purtroppo a causa del traffico in pista nel suo ultimo tentativo con gomma da qualifica non è riuscito a migliorare il suo crono. Malgrado questo il pilota italiano è fiducioso per la gara di domani su un circuito che lo ha visto trionfare per ben tre volte.

Ecco le sue parole: "Fino a questo momento è stato un buon week end per noi. Sono un po' dispiaciuto per il mio ultimo tentativo nelle qualifiche, in cui a causa del traffico in pista ho perso circa otto decimi nel terzo settore. La moto sta lavorando bene ed il nostro set up è perfetto, ora dobbiamo solo sperare che le condizioni della gara siano le stesse di quelle di oggi. Voglio ringraziare tutti nel team ed alla Suzuki che stanno facendo davvero un ottimo lavoro".

Chris Vermeulen ha avuto qualche problema in più sulla pista giapponese, qualificandosi con il dodicesimo posto ad oltre 1.3" dalla vetta.

Il pilota australiano non hai mai brillato a Motegi, ma è fiducioso che domani possa arrivare il miglior risultato su questa pista nella top ten.

Ecco le parole di Chris: "Anche se il tempo non lo dimostra la sessione delle qualifiche è stata la migliore di tutto il week end, il team ha lavorato in modo fantastico e siamo molto fiduciosi per la gara. Ho fatto un errore con la mia ultima gomma da qualifica, sono sicuro che sarei potuto entrare facilmente nei primi dieci. Tutto sommato la dodicesima posizione è la migliore che ho mai conquistato qui in Giappone, quindi non ci possiamo lamentare".

Tempi delle qualifiche A-Style Grand Prix Motegi:

1. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1’45.543
2. Casey Stoner (Ducati) +0.288
3. Nicky Hayden (Honda) +0.428
4. Valentino Rossi (Yamaha) +0.517
5. Dani Pedrosa (Honda) +0.760
6. Loris Capirossi (RIZLA SUZUKI MOTOGP) +0.907
12. Chris Vermeulen (RIZLA SUZUKI MOTOGP) +1.361
19: Kousuke Akiyoshi (RIZLA SUZUKI MOTOGP) +3.128

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: