Takahashi in Motogp con il Team Scot

takahashi honda motogp

Gli amici di MCN hanno confermato quello che da tempo si sentiva nei box della MotoGP, ovvero che Yuki Takahashi correrà con la nuova struttura dello Scot Racing Team Honda nella stagione 2009 della massima categoria.

Yuki ha ben figurato nella 250 GP, che malgrado una Honda ferma con lo sviluppo da ormai tre stagioni ha conquistato due podi ed è settimo in classifica generale.

Ecco le parole del pilota giapponese: "Per me è un sogno che diventa realtà, sin da quando corro mi sono posto questo obiettivo ma non sapevo se ci sarei riuscito. Oggi grazie al mio team, faremo il nostro debutto nella MotoGP. Sono grato alla Honda per avermi concesso questa opportunità, che ricambierò con il massimo del mio impegno per cercare di portare degli ottimi risultati".

Ecco le parole di Cirano Muraloni, che la prossima stagione guiderà il nuovo team: "Sono orgoglioso di annunciare il debutto di Yuki nella MotoGP dopo quattro stagioni passate nella 250. In questa stagione ha dimostrato di essere maturato molto come pilota e di meritarsi questa bella possibilità. Spero che il prossimo anno riusciremo ad avere degli ottimi risultati come li stiamo ottenendo con Andrea".

La Honda si assicura così un pilota giapponese sulla propria RC212V, portando nello stesso tempo volti nuovi e più moto in griglia, esattamente quello che si aspettava il grande pubblico.

Grazie a cheyenne per la segnalazione.

via | MCN

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: