Max Biaggi: "Tutto OK. Solo lividi ed un gran mal di testa"

Max Biaggi Vallelunga 2008Vallelunga dalle alterne fortune per Max Biaggi. Dopo un buon secondo posto in gara 1, il Corsaro è stato protagonista di un incidente spaventoso avvenuto all'altezza del Curvone.

Max prova a passare la coppia Yamaha passando all'esterno, quando Corser lo stringe andando a sfiorare la leva del freno. A quel punto la 1098 RS diventa ingovernabile portando l'incolpevole Biaggi a centro pista dove poco dopo lo centrerà Sofuoglu.

Un vero peccato per il pilota romano che le avrebbe sicuramente tentate tutte per regalare una vittoria al pubblico di casa. Le parole del quattro volte Campione del Mondo dal sito ufficiale.

"Ciao a tutti ragazzi, la gara uno mi è piaciuta, dopo una bella partenza mi sono messo subito dietro agli scarichi della Yamaha di Haga. Era particolarmente veloce, ho cercato di stargli attaccato e non perdere terreno ma in certe parti del tracciato lui era molto più veloce."

"Non ho quasi mai auto la possibilità di attaccarlo, anche se mi sarebbe piaciuto. Comunque per il nostro team PRIVATO la seconda posizione è un buon risultato, bravi ai ragazzi della mia squadra che hanno fatto un buon lavoro."

Sulla sfortunatissima gara 2: "Davvero un brutto incidente in partenza. Ero all’interno del rettilineo quando Corser mi ha tagliato la traiettoria toccandomi la leva del freno, a quel punto la moto è impazzita. Si è messa in mezzo alla pista di traverso e sono stato colpito da più moto, fino a quando Sofuoglu mi ha centrato in pieno facendomi volare…"

Tanta paura, un po' di lividi ma niente di preoccupante: "Non ricordo molto, ma pensavo fosse andata peggio e invece tante botte, ematomi ed un forte mal di testa. Qualche giorno e tutto dovrebbe essere ok. Voglio spendere due parole sui ragazzi del fan club e su tutti i miei tifosi comunque: all’inizio della gara 2 ho visto partire dalla tribuna una bellissima coreografia con coriandoli e palloncini… ancora una volta si sono fatti sentire! Grazie a tutti di cuore, vi aspetto il prossimo anno!"

via | Max-Biaggi.com

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: