SBK: Matej Smrz sostituisce Luca Morelli per la gara di Vallelunga

Matej Smrz con DFX HondaNovità in pista in occasione del Gran Premio di Vallelunga. Il Team DFX parteciperà alla gara di domenica presentando Matej Smrz al posto di Luca Morelli. Il centauro avellinese, ancora convalescente a causa della frattura di tre costole rimediata a Donington Park, sarà sostituito dal pilota ceco fratello del più famoso Jakub.

Matej, classe 1984, milita attualmente nella Superstock 1000 ed occupa l'ottavo posto nella classifica generale. "Quando sono stato contattato dal Team DFX la sorpresa iniziale ha lasciato posto subito dopo ad un grandissimo entusiasmo." ha dichiarato il giovane Smrz.

"L’opportunità che mi è stata offerta è incredibilmente bella e difficile allo stesso tempo. Affronterò questa gara con attenzione senza prendere rischi eccessivi cercando di acquisire le maggiori indicazioni possibili. Ringrazio tutti, cercherò di ripagare la fiducia del Team con una bella prestazione."

Le parole del Team Manager Daniele Carli: "L’opportunità che abbiamo offerto a Matej Smrz è conseguente allo stop forzato di Luca Morelli, ancora non completamente ristabilito dalla brutta caduta di Donington. Lo abbiamo seguito nella Coppa del Mondo 1000 Stock e siamo convinti che sia un giovane dal grande potenziale. Ovviamente dovrà prendere confidenza con la moto e con il gruppo dei tecnici ma siamo fiduciosi in quanto ha davvero del talento. Felice dell’arrivo di Smrz auguro a Morelli un recupero fisico velocissimo tanto da permettergli di ottenere quei risultati che merita."

In bocca al lupo al simpaticissimo Matej.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: