Home Buell domina la penultima gara del Trofeo Supertwins

Buell domina la penultima gara del Trofeo Supertwins

Luca Pedersoli in sella alla sua Buell 1125R del Team Buell Italia, ha stravinto la penultima prova del trofeo “Supertwins” che si è svolta lo scorso weekend all’autodromo umbro di Magione. Un weekend reso incerto dal maltempo che ha comunque concesso una tregua durante il primo turno di prove cronometrate. Nel primo turno Luca Pedersoli


Luca Pedersoli in sella alla sua Buell 1125R del Team Buell Italia, ha stravinto la penultima prova del trofeo “Supertwins” che si è svolta lo scorso weekend all’autodromo umbro di Magione.

Un weekend reso incerto dal maltempo che ha comunque concesso una tregua durante il primo turno di prove cronometrate. Nel primo turno Luca Pedersoli ha ottenuto la pole position con il tempo di 1’14.612 in sella alla 1125R messa a punto dal personale tecnico di Harley-Davidson Italia, davanti alla 1125R di Max Temporali schierata dalla concessionaria Numero Uno di Milano.

Durante la gara Pedersoli e Temporali hanno dato vita ad una battaglia serrata. Al terzo giro, Pedersoli sfrutta la scia e al curvone riesce a passare Temporali. Il pilota della Buell Italia tenta l’allungo, fa suo anche il giro più veloce, 1‚15.201, ma a metà gara iniziano a cadere le prime gocce.

Trofeo Supertwins a Magione
Trofeo Supertwins a Magione
Trofeo Supertwins a Magione
Trofeo Supertwins a Magione

I due si riavvicinano, si affiancano, rischiano il contatto, poi la pioggia si fa più intensa, Luca forza il ritmo, tutti e due viaggiano al limite, non si contano le sbandate e i rischi nei doppiaggi. Poi una derapata troppo violenta, e Temporali perde contatto da Pedersoli.

Ultimo giro, dai box indicano a Luca di rallentare, ha margine, ma lui non molla e fa sua la gara. Seconda la Buell di Max Temporali. Per il team Buell Italia, una gara stupenda, pole position, giro veloce e gradino più alto del podio. Per la casa di East Troy, soddisfazione per la doppietta.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →