Home Suzuki GSX-R 1000 2014: rendering dal Giappone

Suzuki GSX-R 1000 2014: rendering dal Giappone

Nuova realizzazione grafica della prossima ‘Gixer’ 1000 di Hamamatsu basata sull’attuale prototipo MotoGP

Come precedentemente annunciato, sembrerebbe che per la prossima generazione della sua GSX-R 1000 Suzuki abbia intenzione di trarre grande ispirazione dal suo attuale prototipo MotoGP, che potrebbe fare il suo debutto nella classe regina del Motomondiale nel 2014 marcando il ritorno del costruttore di Hamamtsu nella serie dopo il ritiro di fine 2011.

Il ‘solito’ magazine giapponese Young Machine infatti propone una nuova interpretazione grafica della futura GSX-R 1000 (ripresa dal sito olandese Oliepeil.nl) realizzata sulla base di alcuni scatti del più prototipo MotoGP Suzuki che presto vedremo anche in Europa insieme agli altri protagonisti del Mondile 2013 nel test immediatamente successivo al GP di Catalunya.

L’attuale Suzuki GSX-R 1000 – a parte i rituali ‘leggeri aggiornamenti’ annuali che riguardano scelte cromatiche e componentistica secondaria – è in giro ormai da qualche anno, per cui è naturale pensare che i tempi siano effettivamente ormai maturi per una nuova versione dello storico ‘millone’ di casa Suzuki. Il grado di affinità che questa poptrebbe avere con il prototipo MotoGP rimane ovviamente tutto da verificare, ma l’ipotesi suggerita da Young Machine si dimostra tutto sommato accattivante. Staremo a vedere.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →