Home Motomercato: una Ducati Onde 2000 per Sete Gibernau?

Motomercato: una Ducati Onde 2000 per Sete Gibernau?

A riportare la notizia è il sito spagnolo Motociclismo.es: il due volte vice campione del mondo Sete Gibernau, potrebbe tornare in MotoGP in sella ad una Ducati ma… Dopo il matrimonio tra Marco Melandri e Kawasaki e a pochi giorni dall’ufficialità di Nicky Hayden con la Rossa (Indianapolis?), le possibilità di rivedere il centauro catalano

A riportare la notizia è il sito spagnolo Motociclismo.es: il due volte vice campione del mondo Sete Gibernau, potrebbe tornare in MotoGP in sella ad una Ducati ma…

Dopo il matrimonio tra Marco Melandri e Kawasaki e a pochi giorni dall’ufficialità di Nicky Hayden con la Rossa (Indianapolis?), le possibilità di rivedere il centauro catalano nella classe regina sembravano ridotte al lumicino.

E invece ad offrirgli un sellino su una Desmosedici, anche se clienti, sarebbe la scuderia Onde 2000, guidata dai Nieto e finanziata da Francisco Hernando, “Il Pocero Paco”. Già da tempo si era parlato del passaggio della struttura spagnola dall’ottavo alla quarto di litro.

A mettersi in mezzo anche stavolta è stata la Dorna. Il budget a disposizione del team è di quelli importanti, tanto sostanziosi da da spingere Hernando, su consiglio di Ezpeleta & Co, a fare il grande salto e passare direttamente alla 800cc.

Onde 2000 continuerebbe l’avventura in 125 con Pablo Nieto Team Manager, mentre Gelete Nieto si occuperebbe della MotoGP. L’esperienza e la classe di Sete Gibernau a quel punto rappresenterebbe una validissima e concreta possibilità.

Al progetto prenderebbe parte Pramac insieme a Paolo Campinoti, forte di una dote di tutto rispetto. Secondo Motociclismo.es, tutto sarebbe pronto: alcuni dettagli prima dell’ufficialità. Staremo a vedere.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →