Ben Spies in MotoGP, annuncio ad Indy?

ben spies lagunaseca mgp

Il pilota statunitense Ben Spies, che molto probabilmente sarà incoronato campione AMA Superbike per il terzo anno consecutivo il prossimo 28 Settembre a Laguna Seca, potrebbe fare l'annuncio del suo arrivo nella MotoGP per il 2009 proprio sulla nuova pista di Indianapolis.

Sul mitico circuito di Indy, Spies farà la sua terza apparizione stagionale nella massima categoria, dopo le buone performance di Donington e soprattutto Laguna Seca.

Il mercato è in pieno fermento ed i posti per la prossima stagione non sono poi molti, considerando che Chris Vermeulen ha siglato il nuovo contratto con Suzuki, rimangono poche squadre da ultimare.

Ecco le parole di Ben Spies: "Non vedo l'ora di correre ad Indy ed essere parte della storia di questo sport. Ci sono grosse novità per il prossimo anno e sono felicissimo di come stanno andando le cose per me".

"Stiamo negoziando con alcuni team - ha detto Doug Gonda, il manager di Spies - ma dovremmo annunciare un accordo direttamente ad Indy".

La Honda quindi potrebbe tentare il colpaccio, vista l'eventuale candidatura di Nicky Hayden in Ducati ed avendo ancora qualche moto disponibile, assicurandosi un rappresentante per il mercato USA.

Grazie a cheyenne e giorgiogasss per le segnalazioni.

via | Crash.net

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: