Home Mercato due ruote: aumenti in vista?

Mercato due ruote: aumenti in vista?

Le motociclette e gli scooter in futuro costeranno di più. Non è una notizia nuova, le moto costano tanto anche adesso, ma ciò che preoccupa è la facilità con cui il prezzo si muove sempre e solo verso l’alto. Si parla sempre dei vantaggi derivanti dall’uso dei veicoli a due ruote, ma il mercato è

Le motociclette e gli scooter in futuro costeranno di più. Non è una notizia nuova, le moto costano tanto anche adesso, ma ciò che preoccupa è la facilità con cui il prezzo si muove sempre e solo verso l’alto.

Si parla sempre dei vantaggi derivanti dall’uso dei veicoli a due ruote, ma il mercato è in calo, a parte la piccola ripresa registrata nel mese di luglio. Per il futuro però niente sconti, prevede Euromoto, anzi una bella strizzata al salvadanaio. Le aziende denunciano un rialzo dei costi di produzione e trasporto che dovrà necessariamente ripercuotersi sul prezzo finale dei prodotti.

Una bella trovata. Il mercato ha un’inerzia elevata e gli effetti dell’aumento dei costi arriveranno col tempo. Il problema però sarà la poco reversibile tendenza al rialzo del costo di tutte le materie prime. Provare invece a fare come gli spagnoli riducendo l’imposta di immatricolazione per le moto più pulite?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →