Pronta la prima BMW Supermotard racing

La BMW Supermoto G 450 Racing

E' decisamente bello come ormai anche in BMW si respiri costantemente aria di racing, parti speciali e moto sempre più leggere. Un nuovo corso della Casa tedesca che ci piace sempre più e del quale abbiamo già parlato. Ma ora torniamo sull'argomento perchè dopo il debutto nel fango del Campionato del Mondo di Enduro, a Monaco di Baviera sono pronti ad un'altra esperienza.

Partendo dallo stesso valido progetto che si è rivelata la G 450 X, la enduro racing BMW che ha fatto parlare - e discutere - a lungo sull'efficacia del suo pignone coassiale con il perno del forcellone, o del serbatoio collocato sotto la sella, e che nel mondiale si è poi rivelata sin dalle prime apparizioni un progetto "sano".
La BMW Supermoto G 450 Racing
La BMW Supermoto G 450 Racing
La BMW Supermoto G 450 Racing

Tanto che sul sito tedesco Supermoto-racing.de, è già comparsa la sua naturale evoluzione: ovvero una supermotard Racing prontamente allestita dal Team HPS Technik, ma dietro al quale - c'è da scommetterci - si nasconde lo zampino della casa madre (del resto i "no comment" provenienti da Monaco valgono più di mille parole).

In ogni caso per il momento ci limitiamo a goderci queste prime belle immagini che mostrano una moto che presenta importanti modifiche, la cui realizzazione appare tutt'altro che artigianale: nuova cassa filtro, due grossi silenziatori finali e il solito impianto frenante è degno di una Supersport con doppio disco di grande diametro servito da pinze ad attacco radiale.

Ora attendiamo il debutto, intanto ci gustiamo già quel che succederà nel 2009 quando la sempre più sentita sfida KTM vs BMW vedrà i due marchi affrontarsi ad armi pari su terra e asfalto (Superbike e Supermoto?). Manca solo il motocross...

La BMW Supermoto G 450 Racing

via | Moto.it

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: