Anche Nicky Hayden al via degli X-Games questo weekend

Hayden correrà nelle Supermoto agli X-Games 2008

Solita grandissima attesa oltreoceano per l'edizione 2008 degli X-Games, la competizione probabilmente più tosta e di alto livello che ci sia perchè mette a confronto il meglio del meglio dei campioni di ogni specialità. Un vero evento imperdibile per molti, e che quest''anno vedrà ancora una volta la presenza del nostro Ivan Lazzarini che però avrà un tosto avversario in più nella gara delle Supermoto.

Ci sarà infatti anche Nicky Hayden, il pilota ufficiale HRC che ha infatti deciso di schierarsi al via della gara Supermotard e lo farà in sella ad una moto del Team Troy Lee Designs Red Bull Honda al fianco di Jeff Ward, David Pingree e Cassidy Anderson.

Nicky - specialista degli ovali in terra battuta e della guida sporca - ha già provato la moto lo scorso week end, prima all'Adams Cart Track di Riverside, facendo segnare tempi velocissimi.

E poi ha continuato i test anche sul circuito privato supercross della Honda, dove ha cercato di migliorare il proprio feeling con i doppi e tripli salti che caratterizzeranno il percorso di questa difficile gara.

Vedremo ora cosa sarà capace di fare l'americano, campione del mondo MotoGP nel 2006, e decisamente non nuovo a questo tipo di cose. Occhi puntati sul televisore quindi: il via della finale Supermoto è previsto per sabato alle 16:00 ora locale.

Per maggiori info vi consigliamo un giro sul sito ufficiale dell'organizzazione

via | XOffroad (grazie a DOne per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: