Davide Tardozzi: “Vermeulen, Biaggi o Byrne per il 2009”
Davide Tardozzi sembra avere le idee chiare sul sostituto ideale di Troy Bayliss per la prossima stagione. Con il rinnovo di Colin Edwards con il Team Yamaha Tech 3 di Herve Poncharal, la cerchia dei papabili si restringe sempre di più.“Nessuno può rimpiazzare Troy a 360 gradi” – confessa il Team Manager Ducati Xerox –
Davide Tardozzi sembra avere le idee chiare sul sostituto ideale di Troy Bayliss per la prossima stagione. Con il rinnovo di Colin Edwards con il Team Yamaha Tech 3 di Herve Poncharal, la cerchia dei papabili si restringe sempre di più.
“Nessuno può rimpiazzare Troy a 360 gradi” – confessa il Team Manager Ducati Xerox – . “Ha un gran rapporto con noi, con i fans. Tutti lo amano e non solo i tifosi della rossa. Inoltre, cosa non di secondo piano, è un pilota molto veloce. Il nostro obiettivo è sostituirlo con un pilota di grande livello.”
Tardozzi avrebbe una “prima scelta”, ma la trattativa è piuttosto complicata: “Il mio preferito resta Chris Vermeulen. L’abbiamo contattato, ma è ancora sotto contratto con la Suzuki che soprattutto dopo gli ultimi due risultati, dovrebbe riconfermarlo. Credo che le chances di portarlo da noi in Ducati siano davvero poche.”
Con Michel Fabrizio “quasi” confermato, resta un posto vacante… “Ci sarebbero due selle libere, ma con Michel abbiamo un’opzione che molto probabilmente sfrutteremo. Il ragazzo sta lavorando bene ed è in continua crescita. Max Biaggi è uno dei piloti che potrebbe rimpiazzare Troy. Quest’anno è partito alla grande mostrando a tutti quanto sia forte. Subito dopo ha dovuto fare i conti con la sfortuna e con alcuni brutti incidenti. Siamo curiosi di vedere cosa riuscirà a fare a Brands Hatch. Shane Byrne è un altro dei centauri della nostra lista. Ha la giusta esperienza ed ha un ottimo feeling con la 1098. Mi sarebbe piaciuto vederlo in pista qui in Inghilterra, ma il suo Team ha preferito non partecipare.”
Grazie a cheyenne per la segnalazione.
via | Crash.net