Home NCR-Ducati trionfa nel Parts Canada Superbike

NCR-Ducati trionfa nel Parts Canada Superbike

Ancora successi per l’Italia a due ruote. Sul circuito internazionale di Mosport, Canada, il Team NCR-Ducati ha portato a casa una splendida doppietta nel Campionato Parts Canada Superbike Championship, Thunder Class. Week end fondamentale per la lotta al titolo, con Valter Bartolini vittorioso in gara 2, dopo la debacle di Calgary. Il compagno di squadra


Ancora successi per l’Italia a due ruote. Sul circuito internazionale di Mosport, Canada, il Team NCR-Ducati ha portato a casa una splendida doppietta nel Campionato Parts Canada Superbike Championship, Thunder Class.

Week end fondamentale per la lotta al titolo, con Valter Bartolini vittorioso in gara 2, dopo la debacle di Calgary. Il compagno di squadra Andrew Nelson, è stato costantemente il più veloce in tutte le sessioni di prova, imponendo alla concorrenza distacchi abissali.

Nella prima gara i due “italiani” partono alla grande, con Nelson al comando ad imporre il ritmo, ma con Bartolini alle calcagna. Andrew fa segnare uno straordinario 1:25.141, nuovo record della pista, ma all’ultimo giro, l’imolese si rende protagonista di un incredibile sorpasso che lo porta al comando.

Bartolini e Nelson al fotofinish

Nelson non ci sta e così, a pochi metri dalla bandiera a scacchi è di nuovo sorpasso e vittoria per soli 3 millesimi. Ancora nuovo record della pista, stavolta da parte di Bartolini. Gara 2 si svolge sul bagnato, con il solito Bartolini e Dave Estok (Buell) che prendono la testa della corsa.

Al quarto giro, Andrew Nelson è costretto al ritiro a causa di una infiltrazione d’acqua nella centralina. Ne approfitta il compagno di Team, che si aggiudica il successo di manche riagguantando la testa della classifica generale proprio a discapito di Nelson. Il prossimo appuntamento è per l’8 agosto a Schuberacadie, Nova Scotia.

via | NCRcorse.com Twowheelsblog.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →