Home Motociclisti del Regno… Unito contro il caro benzina

Motociclisti del Regno… Unito contro il caro benzina

Si estende dalla Scozia al Galles la protesta dei riders britannici contro il caro benzina. Per manifestare contro le salatissime tasse sui carburanti, più di 300 bikers scozzesi hanno invaso in corteo le strade tra Kinross e la capitale Edimburgo. I partecipanti alla manifestazione sono stati scortati dalla polizia fino in centro città senza incidenti.

Si estende dalla Scozia al Galles la protesta dei riders britannici contro il caro benzina.

Per manifestare contro le salatissime tasse sui carburanti, più di 300 bikers scozzesi hanno invaso in corteo le strade tra Kinross e la capitale Edimburgo. I partecipanti alla manifestazione sono stati scortati dalla polizia fino in centro città senza incidenti. La sfilata di protesta è stata organizzata dai membri del forum web Fife Bikers, i quali hanno dichiarato di aver ricevuto numerosi consensi da chi ha assistito al evento lungo il tragitto.

Anche in Galles si è tenuta più di recente un analoga manifestazione di protesta; circa 80 motociclisti hanno “marciato” in direzione di Cardiff per far sentire il proprio dissenso nei confronti dell’elevato prezzo della benzina. Tuttavia l’esito di questa passerella non è stato altrettanto pacifico; la polizia non avrebbe rispettato un accordo, preso in precedenza con i manifestanti, che garantiva a 20 rappresentanti del corteo l’ingresso nel centro della capitale gallese.

Vedremo simili eventi di protesta anche in Italia? O i cortei lungo le autostrade si formeranno solo alla domenica sera di ritorno dal mare?!!

Ringraziamo Cheyenne per la segnalazione.

via | BBC News

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →